giovedì 27 marzo 2014

Sasso Marconi. Festa e prevenzione per il primo compleanno della Casa della Salute.

La ‘Casa della Salute’ di Sasso Marconi compie 1 anno. Per dare valore alla ricorrenza,  il comune di Sasso Marconi e l’AUSL di Bologna, hanno organizzato una serie di eventi dedicati alla prevenzione sanitaria , in collaborazione con la Pubblica Assistenza Sasso Marconi, che vogliono anche festeggiare il compleanno.

I festeggiamenti cominciano sabato prossimo 29 marzo, alla Casa della Salute, alle 9.30, con l’incontro pubblico ‘La nostra Casa della Salute: dove siamo e dove vogliamo andare’ .

Proseguiranno sabato 5 aprile, alle 16, sempre alla Casa della Salute con il tè della prevenzione: davanti a una tazza di tè e di biscotti dietetici, si parla di diabete insieme al diabetologo e al personale sanitario della struttura.

Infine sabato 12 aprile l’intera giornata sarà  dedicata alla salute dei bambini. Si comincia al mattino con un incontro con i pediatri per parlare di prevenzione delle patologie infantili, e si prosegue nel pomeriggio con una dimostrazione di rianimazione cardio-polmonare pediatrica e un focus sulla prevenzione degli incidenti domestici.

Parallelamente, presso la sede della Pubblica Assistenza, si terrà un corso di rianimazione cardio-polmonare con defibrillatore: un’occasione per diffondere l’uso del defibrillatore e la conoscenza della manovre da effettuare in caso di arresto cardiaco. Chi desidera partecipare al corso, deve iscriversi entro il 7 aprile all’ufficio comunale ‘@TuxTU con il cittadino’ (tel. 800-273218, e-mail: atuxtu@smarconi.provincia.bologna.it).



1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe molto utile, visto una così bella struttura, che gli orari del CUP venissero allungati. Attualmente l'apertura è alle 7.30 ma visti i prelievi prima delle 9 non si può prenotare e alle 11.30 chiude l'uffico. Mi sembra veramente un servizio scarso per la cittadinanza.