giovedì 20 marzo 2014

Il Comitato 'Noi Voi Vergato' è 'sceso in campo' per le amministrative.



Loris Bonantini

Alle amministrative del maggio prossimo  ‘Noi Voi Vergato’ sarà della partita. Il Comitato ha infatti formalizzato la propria esistenza in Comune, ha affidato il mandato direttivo a Loris Bonantini e alla dottoressa Anna Zanetti, rispettivamente presidente e vice presidente e a Giuditta Uliani, segretaria.
Subito dopo il Comitato ha avviato un programma di incontri con le realtà organizzative e residenziali del paese per un contatto diretto con la cittadinanza finalizzato a raccogliere le istanze della base amministrata, stendere di conseguenza il programma e individuare i componenti della lista con cui presentarsi alla gara elettorale.  
Le idee sono piuttosto chiare: dovrà essere una lista civica i cui componenti saranno i referenti della ‘base amministrata ed elettiva’ e non dei partiti. Si vuole insomma uscire dalla logica tradizionale che vede la scelta degli amministratori delegata alle segreterie dei partiti mentre agli elettori viene concessa la sostanziale ratifica di queste scelte e l’indicazione di quale è il concorrente capolista vincente.  
Sono già stati organizzati ‘gruppi di lavoro’ impegnati in singole tematiche di carattere tecnico amministrativo.  Ieri Noi Voi Vergato si è incontrato con i cittadini di Cereglio . Il confronto è stato franco come gli organizzatori si aspettavano. I presenti, rappresentativi per i loro convincimenti ideologici dell’intero ventaglio partitico costituzionale, hanno accolto la novità con molto interesse e hanno dimostrato di apprezzare il proposito operativo del Comitato.
La presidenza
Il presidente Bonantini ha poi voluto rimarcare che l’organizzazione sostanziale della lista dovrà essere ‘civica’ e quindi senza appoggi di partito. Chi, pur iscritto a un partito, vorrà aggregarsi al Comitato lo potrà fare ma non quale rappresentante del suo partito ma a livello personale.

“Vergato ha bisogno di voltare pagina e le prossime amministrative, vista la situazione di incertezza in cui versa il paese, sono l’occasione per provare a riavviare la rinascita economica e sociale,” ha detto la segretaria  Uliani. “Noi ci mettiamo in gioco e offriamo ai vergatesi l’opportunità di cambiare, partecipare attivamente alla vita politica e diventare responsabili del futuro di Vergato. Chiediamo solo di essere messi alla prova”.

Matteo Carboni, componente del comitato, ha aggiunto: “La grande novità su cui si vuol indirizzare l’azione amministrativa  è che il Comune dovrà incanalarsi  in un’ottica di imprenditoria e non di un semplice esattore di gabelle. Porte aperte alla imprenditoria”.

Stasera nel capoluogo Vergato si incontrano i rappresentanti delle forze politiche di centro destra. Sarà interessante sapere come questi si collocheranno rispetto alla novità della lista civica.

Intanto il centro sinistra di Vergato è impegnato nella ricerca del nuovo candidato sindaco dopo il forfait della vincitrace delle primarie, dottoressa Lenzi. 

L'incontro alla trattoria Snelli di Cereglio


20 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è anche i mitico Testoni?

Giuseppe BONANTINI di casalecchio ha detto...

VAI LORIS BONANTINI
Il futuro e'BONANTINI

Anonimo ha detto...

Alcune di queste persone rendano pubbliche da subito i loro redditi ed i loro proventi visibili da tutti e questo dovrebbe essere il punto più importante per chiunque si candidi alla guida del Comune. Parole come fateci provare o sganciti dai partiti le abbiamo già sentite tante volte. é molto sempice, ripeto. Rendete completamente pubblici vostri introiti come del resto un normale cittadino fà nella dichiarazione dei redditi.Grazie

Anonimo ha detto...

ecco quà il PD che se la fa sotto.
Che poi sia i PD a parlare di trasparenza è davvero i massimo.

Anonimo ha detto...

Perchè solo alcuni?
facciamolo per tutti.......
qualsiasi lista vinca che sia civica di destra o di sinistra ..trasparenza per tutti chiediamo che publichino i redditi prima durante e a chiusura .....non sarebbe male .....VEDIAMO CHI ACCETTA...

Anonimo ha detto...

almeno ci facciano sapere chi è il candidato Sindaco e che creino da subito un sito internet o un blog comequesto di Fabbriani (no feisbuk o altre balle) con la possibilità di poter comunicare con loro.

Anonimo ha detto...

Ma che redditi! Guardiamo cosa fanno e propongono X vergato e i vergatesi......ormai pochini!!!In tasca se hanno o non hanno....a me non interessa!

Anonimo ha detto...

Ma che redditi chi se ne importa! Invece bisogna proporre e fare X Vergato e i vergatesi...ormai pochini....!!! Sveglia

Anonimo ha detto...

Ma che redditi guardiamo di fare qualcosa X vergato e i vergatesi...ormai pochi e spennacchiati!!! Sveglia!

Anonimo ha detto...

il PD qui a Vergato è alla frutta ormai.

Hanno bruciato qualunque possibilità.

Solo con il soccorso rosso di SEL e Rifondazione (dove sarà poi la differenza) potranno presentare qualcuno alle prossime elezioni.
Magari i compagni cittadini di Vergato dovranno mettere la crocetta sopra il nome di: non mi ricordo il cognome di quel signore ex ferroviere che organizza attività culturali nella struttura presente nella stazione di Pioppe che già nel 2009 si era presentato in alternativa alla Focci.

Anonimo ha detto...

Zecca tu che sei un tuttologo puoi venirci in "soccorso"?

Anonimo ha detto...

http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=G&dtel=07/06/2009&tpa=I&tpe=C&lev0=0&levsut0=0&lev1=8&levsut1=1&lev2=13&levsut2=2&lev3=590&levsut3=3&ne1=8&ne2=13&ne3=130590&es0=S&es1=S&es2=S&es3=N&ms=S

Anonimo ha detto...

ti pare un discorso da pd?! a me più che il pd mi paiono tanto i 5 stelle

Anonimo ha detto...

Il PD non mi pare proprio che osteggi più di tanto questa lista (ce lo ricordiamo bene il Presidente quando rappresentava proprio del PD in consiglio comunale a Vergato),
più piccole liste ci sono e per lui va meglio, così si tolgono voti a chi questa volta finalmente avrebbe la possibilità di batterlo.

Anonimo ha detto...

Vergato, Liserna, Prunarolo, Riola, Tabina... e quelli della Sanguineda non li vuole nessuno?!

Anonimo ha detto...

Gli incontri sono aperti a tutti, io ci sono stato perché ero curioso come voi è mi sono fatto un 'idea chiara di che cosa è questo Comitato. Non vi farete mai un idea stando seduti dietro allo schermo.

Anonimo ha detto...

Come mai Pieve Roffeno, che è una delle frazioni "ufficiali" certificate ISTAT non é rappresentata nel logo e Pioppe si che con Vergato non centra niente?

Anonimo ha detto...

diversamente dalle altre liste questi non si nascondono .....io non ho visto al momento nessuno degli altri...a parte qualche errore nello stemma riconosciamogli il coraggio di fare le cose alla luce del sole,già questa è una novità interessante per Vergato

Vincenzo Tondolo ha detto...

Alla faccia della coerenza. Si chiede la pubblicazione dei redditi, però si mantiene l'anonimato da parte di colui che reclama la trasparenza altrui!

Anonimo ha detto...

la cosa è coerente.
chi intende gestire i denari di chi anonimo per il fisco non è, bisogna che da subito mostri la radiografia del presente e soprattutto del passato. Compreso le contravvenzioni al codice della strada i ruoli a suo carico perchè non ha pagato le tasse per tempo se sono indagati ecc.ecc.
poi gli anonimi (che hanno diritto all'oblio) quando andranno a votare il prossimo 25 maggio oltre alla crocetta ci inseriranno anche il loro codice fiscale e la loro firma. Va bene così?

Come prima cosa comunque, visti i tempi stretti, bisogna che tirino fuori il loro programma circa le intenzioni che hanno su questo massacrato territorio. Tenendo BEN presente che qui ci abitano i Vergatesi: il che significa non solo quelli che sono nati sul territorio; ma anche quelli che ci risiedono e ci lasciano la loro irpef, tares,imu,tasi i loro soldi acquistando beni e servizi che poi si trasformeranno in altre tasse che pagheranno le imprese nei confronti del Comune.

Qui bisogna cominciare a comprendere che l'innocenza di una persona non debba essere piu' solo letta per chi si trova in guai giudiziari ma non ancora definitivamente condannato bensì tutelare noi cittadini INNOCENTI (colpevoli solo di andare ancora a votare perchè credono ancora in non si sa chi) da dilettanti allo sbaraglio. Il discorso non è certo rivolto a chi si sta affacciando per la prima volta (come per il movimento in questione)ma in senso generico visti i risultati conseguiti in questi ultimi 25 anni in questo territorio.
Ma l'importante che ci si bei del fatto che i conti sono in ordine.
Come dire: ti lascio la bombola dell'ossigeno piena. Intanto il cittadino bolso sta morendo per strada.