mercoledì 30 ottobre 2013

Grizzana Morandi – Furti in abitazione. Tre persone denunciate dai Carabinieri.


Foto CC Grizzana Morandi

Giardinieri veramente ‘tutto fare’ quelli arrestati ieri dai Carabinieri. Sistemavano in un modo apprezzato e ordinato il giardino, ma ancor meglio il ‘ricovero attrezzi’ che ‘ripulivano’ poi impossessandosi delle attrezzature costose, ovviamente all’insaputa del proprietario. 
La doppia attività dei ‘furbacchioni’, tre italiani, un 52enne e due fratelli di 21 e 23 anni, è stata però 'scopeta' e i tre ‘incastrati' dai Carabinieri di Grizzana Morandi, che li hanno denunciati per concorso in furto in abitazione
Tre grizzanesi si sono presentati alcune settimane fa  in caserma a Grizzana Morandi per denunciare  un furto di utensili e macchine per il giardinaggio. I militari hanno subito avviato una indagine e l’indizio che li ha guidati verso i tre soggetti, noti per le loro pregresse attività criminose in ambito patrimoniale, è stato l’aver verificato che avevano svolto dei lavoretti domestici per conto delle vittime. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i predoni, sotto la maschera dell’operaio tutto-fare, individuavano le loro vittime e il modo migliore di procedere per concretizzare il furto. Una volta in possesso  di qualche oggetto di uso comune (motoseghe, decespugliatori e trapani), lo rimettevano sul mercato ad un costo ‘ allettante’ e con la possibilità di consegnarlo direttamente a casa. La perquisizione nei domicili  dei denunciati ha fatto trovare attrezzi agricoli per un valore di un migliaio di euro.

Una quarta persona incensurata, residente a Castiglione dei Pepoli, è stata denunciata per incauto acquisto perché è stata trovata in possesso di una motosega e di un trapano che gli aveva consegnato il 21enne.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna





3 commenti:

aldo ha detto...

Sarebbe bene, una volta accertata la responsabilità,sapere i nomi dei "furbacchioni" in modo che non trovino più questo genere di "lavoro"
Visto che hanno pure precedenti
Non si meritano la "privacy"

beppe04 ha detto...

Concordo non si possono coprire i disonesti.

Anonimo ha detto...

Giusto, grazie alla privacy tanti delinquenti girano tranquilli.