mercoledì 30 ottobre 2013

Grizzana Morandi – Furti in abitazione. Tre persone denunciate dai Carabinieri.


Foto CC Grizzana Morandi

Giardinieri veramente ‘tutto fare’ quelli arrestati ieri dai Carabinieri. Sistemavano in un modo apprezzato e ordinato il giardino, ma ancor meglio il ‘ricovero attrezzi’ che ‘ripulivano’ poi impossessandosi delle attrezzature costose, ovviamente all’insaputa del proprietario. 
La doppia attività dei ‘furbacchioni’, tre italiani, un 52enne e due fratelli di 21 e 23 anni, è stata però 'scopeta' e i tre ‘incastrati' dai Carabinieri di Grizzana Morandi, che li hanno denunciati per concorso in furto in abitazione
Tre grizzanesi si sono presentati alcune settimane fa  in caserma a Grizzana Morandi per denunciare  un furto di utensili e macchine per il giardinaggio. I militari hanno subito avviato una indagine e l’indizio che li ha guidati verso i tre soggetti, noti per le loro pregresse attività criminose in ambito patrimoniale, è stato l’aver verificato che avevano svolto dei lavoretti domestici per conto delle vittime. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i predoni, sotto la maschera dell’operaio tutto-fare, individuavano le loro vittime e il modo migliore di procedere per concretizzare il furto. Una volta in possesso  di qualche oggetto di uso comune (motoseghe, decespugliatori e trapani), lo rimettevano sul mercato ad un costo ‘ allettante’ e con la possibilità di consegnarlo direttamente a casa. La perquisizione nei domicili  dei denunciati ha fatto trovare attrezzi agricoli per un valore di un migliaio di euro.

Una quarta persona incensurata, residente a Castiglione dei Pepoli, è stata denunciata per incauto acquisto perché è stata trovata in possesso di una motosega e di un trapano che gli aveva consegnato il 21enne.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna





3 commenti:

  1. Sarebbe bene, una volta accertata la responsabilità,sapere i nomi dei "furbacchioni" in modo che non trovino più questo genere di "lavoro"
    Visto che hanno pure precedenti
    Non si meritano la "privacy"

    RispondiElimina
  2. Concordo non si possono coprire i disonesti.

    RispondiElimina
  3. Giusto, grazie alla privacy tanti delinquenti girano tranquilli.

    RispondiElimina