Foto CC Grizzana Morandi |
Giardinieri veramente ‘tutto fare’ quelli arrestati ieri dai Carabinieri. Sistemavano in un modo apprezzato e ordinato il giardino, ma ancor meglio il ‘ricovero attrezzi’ che ‘ripulivano’ poi impossessandosi delle attrezzature costose, ovviamente all’insaputa del proprietario.
La doppia attività dei ‘furbacchioni’, tre italiani, un 52enne e due fratelli di 21 e 23 anni, è stata però 'scopeta' e i tre ‘incastrati' dai Carabinieri di Grizzana Morandi, che li hanno denunciati per concorso in furto in abitazione.
Tre grizzanesi si sono presentati alcune settimane fa in caserma a Grizzana Morandi per denunciare un furto di utensili e macchine per il giardinaggio. I militari hanno subito avviato una indagine e l’indizio che li ha guidati verso i tre soggetti, noti per le loro pregresse attività criminose in ambito patrimoniale, è stato l’aver verificato che avevano svolto dei lavoretti domestici per conto delle vittime. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i predoni, sotto la maschera dell’operaio tutto-fare, individuavano le loro vittime e il modo migliore di procedere per concretizzare il furto. Una volta in possesso di qualche oggetto di uso comune (motoseghe, decespugliatori e trapani), lo rimettevano sul mercato ad un costo ‘ allettante’ e con la possibilità di consegnarlo direttamente a casa. La perquisizione nei domicili dei denunciati ha fatto trovare attrezzi agricoli per un valore di un migliaio di euro.
Dal Comando
Provinciale Carabinieri di Bologna
Sarebbe bene, una volta accertata la responsabilità,sapere i nomi dei "furbacchioni" in modo che non trovino più questo genere di "lavoro"
RispondiEliminaVisto che hanno pure precedenti
Non si meritano la "privacy"
Concordo non si possono coprire i disonesti.
RispondiEliminaGiusto, grazie alla privacy tanti delinquenti girano tranquilli.
RispondiElimina