mercoledì 30 ottobre 2013

Castiglione dei Pepoli: a fuoco il ristorante 'Gabana'.



Di Andrea Donati
LA VOCE Castiglione dei Pepoli

Incendio, ieri 29 ottobre  nel tardo pomeriggio, nel vecchio Hotel-Ristorante ‘Gabana’ sul Bacino del Brasimone di Castiglione dei Pepoli. L’immobile, ora interessato da un esteso intervento di ristrutturazione, ha preso fuoco e solo il prontissimo intervento dai Vigili del Fuoco di Castiglione dei Pepoli, ha avuto ragione delle fiamme e ha scongiurato un danno maggiore. Probabilmente l'incendio ha avuto inizio al piano terra dove si trova un impianto con canna fumaria ancora funzionante e si è propagato nella parte sovrastante.
Non si conoscono le cause che hanno avviato le fiamme, ma il sequestro penale cui è stato sottoposto l’edificio ha alimentato molte voci che non escludono una ragione dolosa all’origine del disastro.
I Carabinieri di Vergato tranquillizzano e spiegano che la procedura di sequestro, deciso dalla Procura della Repubblica di Bologna, è dovuto al fatto che i Vigili del Fuoco non hanno saputo dare con certezza la causa  all’origine dell’incendio. Per cui il sequestro è un atto doveroso per consentire ai periti una indagine adeguata, al termine del quale si saprà se l’incendio è dovuto al dolo, all’errore e alla causalità.    




1 commento:

Anonimo ha detto...

Mitico ed indimenticabile locale... Famosi i lunedì del Gabana... Grandissima musica e splendida gente... bei ricordi, io c'ero :)))