venerdì 18 ottobre 2013

L'autunno in collina e in montagna è invitante e 'saporito'.



L’autunno con il suo frutto principe ‘il marrone’ si propone domenica prossima 19 ottobre in diverse località. Informiamo di alcune di queste:

La PROLOCO PIOPPE invita alla ‘19^ Marronata in piazza che si terrà domenica 20 ottobre 2013 dalle  12,30 in poi nel centro della bella frazione.
Per rendere ancora più piacevole ‘sgranocchiare le caldarroste’, preparata all’istante in modo tradizionale,   si potrà visitare le bancarelle di un nutrito mercatino presente per l’occasione. 









Terza domenica  di Tartufesta a Monzuno per consentire a chi ancora non lo ha fatto di passare una domenica in compagnia e assaggiare le  leccornie tipiche della montagna, fra cui i marroni.
Nel centro cittadino sarà possibile visitare il  mercato e le mostre preparate per l’occasione. Si potrà inoltre degustare il vino nuovo, le castagne e i piatti
tipici a base di tartufo.

Negli stand di Tartufesta, si  potranno trovare  novità e curiosità eno-gastronomiche. Sarà presente il  mercato tradizionale, con tante bancarelle cariche di oggetti antichi e moderni, i banchetti degli artigiani e degli hobbisti.

La Proloco di Labante ricorda che domenica prossima è in programma la ‘Festa della Castagna e del Borlengo’  presso il parco ‘Don Gaetano’ alle grotte di Labante a Castel d'Aiano.






Per ulteriori precisazioni

Nessun commento: