lunedì 5 agosto 2013

Da Monte Sole a Sant'Anna di Stazzema in compagnia della 'pace' e per ricordare le vittime dell'eccidio tedesco dell'agosto 1944.




L’ assessore alla cultura del comune di Monzuno Ermanno Pavesi ha inviato  il programma delle 'Camminata della Pace' che prenderà il via domani, martedì 6 agosto, a Monte Sole per giungere il 12 agosto a Sant'Anna di Stazzema e partecipare alla commemorazione dell'eccidio avvenuto in questa cittadina durante l'occupazione tedesca. 




5 commenti:

Anonimo ha detto...


Si ricorda continuamente le tragedie del passato (è più facile) ma non vogliamo vedere ed evitare quelle del nostro presente ( perchè più difficile e brigoso da rimediare )

fede ha detto...

mai dimenticare le tragedie del passato per far si che non si ripropongano oggi e domani...per il presente..impegnamoci tutti!!

Anonimo ha detto...

è più facile scrivere che agire..vero anonimo?!

sandrolinifederico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...


La storia racconta le tragedie ripetute e all' infinito, sempre le stesse. l' umanita non riuscirà MAI ad evitarle, purtroppo.
Vedere le tragedie di casa nostra ai giorni nostri e che non si facciano solo moralismi..... sarebbero solo del c......leggere la storia dal medioevo ad oggi.
Dopo l' inverno arriva sempre la primavera poi l' estate, l' autunno e di nuovo l' inverno è una ruota che gira sempre in senso orario.