lunedì 23 aprile 2012

Tre tragici episodi hanno funestato la domenica primaverile.


Pomeriggio tragico quello di oggi, domenica 22 aprile, per l’Appennino.



Il cadavere di un uomo è stato trovato in un canalone al Corno alle Scale e si ritiene sia quello del quarantaquattrenne ingegnere di Sasso Marconi che era scomparso dopo aver intrapreso una escursione lungo sulla montagna bolognese.
A Casalecchio è stato tratto in salvo un ottantenne caduto nel fiume Reno ed è stato ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna. Si presume possa essere scivolato nel fiume più a monte e che la corrente lo abbia trascinato fino al punto del ritrovamento.

A Badolo di  Sasso Marconi uno scalatore, che stava allenandosi sulla parete del Contrafforte Pliocenico, ha perso l’ancoraggio alla parete ed è  volato nel vuoto. Con difficoltà per il vento, il trentenne G.F , è stato raggiunto tempestivamente dall'elicottero del SAER,  con sede a Pavullo nel Frignano, e da una squadra territoriale composta da cinque persone del Soccorso Alpino Rocca di Badolo con sede a Marzabotto. Il ragazzo è stato trasferito tramite la barella portantina, prima  in una zona più accessibile e poi verriccellato in elicottero.  Infine è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni gravi.

Nessun commento: