giovedì 26 aprile 2012

Riparte la Festa dell'Unità al Parco del Chiù-


Riapre i battenti domani, venerdì 27 aprile, alle 19, la Festa dell’Unità del Parco del Chiù ai Borghetti di Sasso Marconi e resterà aperta per 22 giorni, per consentire a tutti di poter approfittare delle numerose offerte culinarie, politiche, sportive e ricreative.
Il benvenuto sarà dato dall'Onorevole  Donata Lenzi, fra le estimatrici del menù proposto dai volontari, e dalla sassese Teresa Marzocchi, assessore regionale. Nell’incontro verranno affrontati i temi politici di attualità. Gli onori di casa spetteranno al Sindaco Mazzetti, a Massimo Bosso, segretario PD della zona Valle Reno e al segretario dell'unione comunale di Sasso Marconi Davide Nuvoli accompagnato dai segretari di circolo.
Nuvoli nel presentare il programma della festa 2012 ha annunciato  numerose iniziative politiche che coinvolgeranno esponenti di primo piano del  PD,  del mondo sindacale e della cooperazione. “ Lo scopo di queste iniziative è quello di creare un punto di incontro tra i cittadini e i relatori,” ha detto il segretario. “Oltre alle iniziative politiche e alla buona tavola incentrata sulla cucina tradizionale bolognese e sulle specialità a base di pesce, la festa offrirà un'ampia scelta di generi musicali graditi a un vasto pubblico. Il giovedì della festa, con la collaborazione dell'associazione culturale Montagna di Suono, è stato pensato  per i giovani:  il palco del parco ospiterà le esibizioni live di diverse e apprezzate band emergenti del nostro territorio. I venerdì si caratterizzeranno con la musica latina dei Salsadentro. I  sabati e le domeniche gli intrattenimenti saranno quelli dei gruppi classici itineranti per le varie feste nei comuni”.  Nuvoli ha poi concluso ricordando che tramite il link inserito nell’indirizzo www.pdsasso.it è possibile accedere al sito della festa per leggere il calendario con gli eventi politici, il programma della festa, il menu e altre informazioni e che ‘per celebrare il 2012, anno internazionale della cooperazione, il Partito Democratico di Sasso Marconi , per l’occasione affiancato dalle cooperative sociali di Valore Coop (Coopas, La Rupe, Co.pa.ps), destinerà parte degli introiti dell'ultimo week-end della festa  al fondo di solidarietà del Comune di Sasso Marconi. Il fondo si prefigge da dare  sostegno alle persone e alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi con la predisposizione di  borse lavoro ’.






Nessun commento: