lunedì 30 aprile 2012

PROFESSIONISTA DEL FINESTRINO, AI DOMICILIARI IN ATTESA DELLA DIRETTISSIMA PER FURTO SU AUTO , EVADE PER COMMETTERE UN ALTRO IDENTICO REATO: ARRESTATO DAI CARABINIERI.


Forse voleva battere un record di specialità o desiderava assolutamente affinare la propria tecnica criminale: così un pregiudicato di Casalecchio di Reno è riuscito a commettere 2 furti quasi identici nel giro di 8 ore, venendo arrestato per ben due volte dagli stessi Carabinieri, peraltro evadendo dall’abitazione dove avrebbe dovuto attendere il giudizio con rito direttissimo.
Intorno alle 17,30 di ieri, 29 aprile, una gazzella del NOR della Compagnia Carabinieri Bologna Borgo Panigale, in via Bixio di Casalecchio di Reno,  ha tratto in arresto Adelio CARROZZA, 50enne pregiudicato nato a Torino ma residente in quel comune, avendolo sorpreso  mentre stava operando un furto su un’autovettura in sosta. Il malvivente, dopo aver infranto un finestrino, si era introdotto all’interno di una VW GOLF di proprietà di un 51enne bolognese, arraffando vario materiale presente all’interno dell’abitacolo (occhiali, cd, ecc.). Purtroppo per lui, la sua azione è stata notata da alcuni cittadini che hanno immediatamente allertato il 112, consentendo ai Carabinieri di coglierlo con le mani nel sacco prima che potesse portare a termine il suo progetto criminoso.
Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva al legittimo proprietario, i Carabinieri lo hanno così tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e, su diposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno accompagnato presso la sua abitazione in attesa del giudizio direttissimo fissato per la giornata odierna.
Gli stessi militari non hanno però potuto credere ai loro occhi quando, intorno all’1,30 di questa notte, intervenendo per un analogo tipo di reato in quel comune, lo hanno dovuto arrestare nuovamente. Non pago di quanto gli fosse accaduto qualche ora prima, lo hanno infatti bloccato mentre rubava un lettore MP3 dall’abitacolo di una Ford Focus parcheggiata in via Cavour, alla quale, ovviamente, aveva rotto un finestrino.
Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva alla legittima proprietaria (una 30enne albanese residente in quella strada), i Carabinieri hanno nuovamente fatto scattare per lui le manette, ma questa volta – in attesa della direttissima - lo hanno condotto nelle camere di sicurezza della Caserma di Borgo Panigale, dove sicuramente gli risulterà molto più difficile evadere.

Notizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna. Foto da web.

Nessun commento: