venerdì 12 aprile 2024

Stefano Pedrelli è candidato sindaco a Sasso Marconi per le amministrative dell’8 e 9 giugno

 E’ sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Rete Civica e Dimmi.  

 

Stefano Pedrelli, ( nella foto) sassese doc, 58 anni , sposato,  padre di due figlie, una di 25 e l’altra di 27 anni che studiano e lavorano, da trenta anni impegnato nel mondo dello sport, cresciuto negli organici del Bologna FC e poi migrato in diverse società italiane, ha accettato la proposta di partecipare al prossimo confronto elettorale alla guida di una formazione formata dai Civici e dai partiti di Centro Destra.

Lo ha presentato oggi alla stampa il consigliere civico  Marco Mastacchi che lo ha indicato come ‘candidato importante’ che concretizza, con l’apporto concorde di tutti i partiti, il percorso iniziato nel mandato scorso quando solo la divisione delle minoranze consentì alla sinistra di aggiudicarsi la guida dell’amministrazione comunale anche se con un capitale di voti al di sotto del 50%.

“ Ho vissuto con affetto il mio territorio anche se il lavoro mi portava spesso lontano a volte per lunghi periodi”, ha detto Pedrelli nel suo intervento di conferma e alla domanda di cosa lo ha spinto a candidarsi, ha risposto : “Quando hai avuto molto dal tuo paese devi anche restituire la sua benevolenza servendolo,” e ha aggiunto, “ e quando non si è soddisfatti di qualcosa si deve avere la forza, la volontà, la disposizione al sacrificio per produrre un cambiamento”.

Ha poi posto l’accento sulle difficoltà in cui si trova il commercio di vicinato, sul rischio di anonimato che corre il paese sempre meno frequentato e ha elogiato il mondo del volontariato: “ Partendo da cose piccole, i volontari le fanno diventare importantissime,”  ha sottolineato e ha portato come esempio i volontari di ‘Quei favolosi anni ’70 ’80’ che con incredibile partecipazione riescono a costruire una grande e frequentatissima festa i cui introiti vengono destinati alle esigenze della cittadinanza, arricchendo così la dotazione  pubblica a disposizione del paese.

Il candidato ha poi avuto la rassicurazione del sostegno, oltre che delle formazioni civiche confermato da Marco Mastacchi,  di Fratelli d’Italia dichiarato dal capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia Marta Evangelisti, della Lega tramite il coordinatore provinciale Matteo Di Benedetto e di Forza Italia assicurato dal vice coordinatore provinciale Morris Battistini.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Stefano è una gran persona, e tutti i partiti sono uniti su un civico sassese di grande valore!

Giovanni ha detto...

Auguroni!

Anonimo ha detto...

Grande Pedro!!!!!!

Anonimo ha detto...

Essendoci Mastacchi alle spalle, avrà sicuramente il sostegno del blog!

Anonimo ha detto...

Sicuramente una brava persona, ma come amministratore qualche dubbio resta... nel suo passato di dirigente del Bologna FC commise un grave errore nella gestione della comproprietà di Viviano che, oltre al danno economico/sportivo per il Bologna, gli procurò una figura di guano a livello nazionale che lo costrinse a dimettersi. Nel caso venisse eletto, speriamo stia più attento, visto che stavolta si tratterebbe del denaro dei contribuenti...
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/sport/calcio/2011/06/26/532021-pronto_farmi_parte.shtml

Anonimo ha detto...

Morris in regione per forza Italia la dice lunga. Questo ragazzo ha dei numeri e se il Partito glielo permette farà grandi cose e porterà grandi risultati.

Anonimo ha detto...

Ad un giorno dal primo tentativo, ci riproviamo...

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/sport/calcio/2011/06/26/532021-pronto_farmi_parte.shtml

speriamo stavolta lo pubblichi...

Anonimo ha detto...

Auguri di vincere !!! Grazia

Anonimo ha detto...

Rispondo al commento del 13 aprile, ore 11.31

Su questa vicenda ci sono tre punti di vista:

Il primo è quello di chi conosce solo la notizia di stampa e chiaramente non può che commentare così…
Il secondo è di coloro che, pur conoscendone i “retroscena”, utilizzano questa vicenda per buttargli addosso guano…
La terza, quella reale degli addetti ai lavori, è quella di chi conosce bene la vicenda e sa esattamente la motivazione di quanto successo…
La conferma è che il Bologna grazie a quella plusvalenza (Reale) si iscrisse al campionato, cosa che sarebbe stata quasi impossibile non fosse stata fatta questa operazione…

Io da cittadino sassese dormirei sonni tranquilli da questo punto di vista, quindi confermo: una brava persona come deve essere un buon amministratore locale vicino ai suoi cittadini, la conferma è nella sua successiva carriera in ambito sportivo

Anonimo ha detto...

La forza di Pedrelli è la semplicità e la serietà del lavorare con responabilità, nemmeno i partiti sono riusciti a dividersi, come la volta prima, su un nome così, bravi!

Anonimo ha detto...

All'anonimo 13 aprile ore 11:31
Lei, che pare conoscere bene il mondo del calcio, esegua un'attenta analisi alle pecche dell'attuale Amministrazione Comunale.
Capirà che, calcisticamente parlando, il Comune di Sasso Marconi giocherebbe in Terza Categoria, sperando di salvarsi dalla retrocessione!!
Attualmente stanno ristrutturando il Comune all'esterno, ma è auspicabile che la vera ristrutturazione venga effettuata principalmente nelle sedie all'interno!