domenica 21 aprile 2024

Un uomo è annegato nel Savena a Monzuno

 Il cadavere è stato recuperato dai Vigili del Fuoco



I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno recuperato la salma di Franco Notari, l’ottantaduenne di Monghidoro che mancava da casa da ieri. 

L’uomo si era recato in un tratto di fiume Savena nelle adiacenze del Mulino del Pero di Monzuno per praticare la pesca, ma per ragioni non ancora  accertate è  finito in acqua perdendo la vita.

Nella convinzione e nella speranza che l’uomo rientrasse anche in tarda ora della notte, solo alle prime luci di questa mattina i famigliari hanno dato l’allarme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Monzuno che hanno ritrovato l’auto dell’uomo parcheggiata nelle vicinanze del fiume e gli attrezzi della pesca abbandonati sul cordolo di una chiusa.  

Hanno quindi subito iniziato a perlustrare il fiume nella speranza di trovare l’uomo ancora in vita, ma la ricerca non ha dato esito positivo, per cui è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco i cui sommozzatori hanno subito scandagliato la profonda  buca che si è formata a valle della chiusa e il cadavere del pescatore è stato rinvenuto quasi nell’immediato.

Sul posto, con i Vigili del Fuoco di Monzuno e di Pianoro, si è portato anche il 118 per assistere l’uomo nel caso fosse stato ritrovato ancora in vita.


Nessun commento: