Panettiere aggredito a calci nella notte da due minorenni
Domenica scorsa, 2 luglio, un fornaio di 61 anni di Camugnano, alle quattro del mattino, ha servito alcune pizze a due giovani che si sono presentati nel negozio del suo forno. I ragazzi hanno pagato regolarmente, dopodiché l’uomo è tornato nel retro bottega per continuare a lavorare.
I duei, avendo notato che il fornaio
si era allontanato e che il negozio era incustodito, hanno approfittato per
prendere un sacco di pane pronto per essere portato al destinatario e sono
fuggiti.
Dell’accaduto si è accorto però il fratello del fornaio ( 66enne), anche lui impegnato nella panetteria e ha immediatamente inseguito i due ragazzi, costringendoli ad abbandonare la refurtiva.
Non essere riusciti nell’impresa ha irritato i giovani minorenni e uno dei
due, dopo essersi allontanato di tutta fretta, è ritornato sui propri passi, ha raggiunto il fornaio e lo ha colpito con
un calcio in faccia, con una forza tale da provocarne lo svenimento.
Soccorso dal fratello 61enne, il poveretto ha ripreso conoscenza e si è recato in una struttura sanitaria per le cure di cui aveva necessità. Dopo di che è andato dai Carabinieri e ha denunciato quanto gli era accaduto.
Grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza pubblico che ha ripreso la scena, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei due giovani, italiani e incensurati, ora indagati per tentato furto con destrezza in concorso. Il 17enne dovrà altresì rispondere di lesione personale aggravata, in considerazione dell’aggressione perpetrata ai danni del 66enne che ha ricevuto una prognosi di sei giorni per politrauma contusivo diagnosticato dai sanitari di una struttura del luogo.
Nessun commento:
Posta un commento