venerdì 2 luglio 2021

Aperto il nuovo parcheggio nell’area ex-Metalplast di Sasso Marconi


 52 posti a disposizione di cittadini e residenti nella zona di Viale Verde


Il Comune di Sasso Marconi informa:

E’ aperto e utilizzabile da ieri, 1 luglio, il nuovo parcheggio realizzato nel capoluogo, nell’area ex-Metalplast.


Aperto h. 24 e dotato di impianto di illuminazione, il parcheggio dispone di 52 posti auto al servizio principalmente dei residenti di Viale Verde e delle vie limitrofe: Via Matteotti, Gramsci, Don Minzoni e Via Ponte Albano.

L’accesso per le auto è da Via Ponte Albano, mentre due varchi appositamente realizzati (uno accessibile da persone con disabilità) consentono l’immissione pedonale su Viale Verde.

 

Con l’apertura del nuovo parcheggio, dove la sosta è completamente gratuita, l’Amministrazione comunale punta a dare una prima risposta al cronico problema della scarsità di posteggi nella zona di Viale Verde: un’area densamente abitata, in cui sono presenti diversi servizi ed esercizi commerciali e dove, soprattutto nelle fasce orarie di punta, parcheggiare l’auto non è agevole.

 

A seguito dell’apertura del parcheggio, nei prossimi giorni è prevista una riorganizzazione della sosta su Viale Verde con l’eliminazione di alcuni dei posti auto presenti lungo la via: l’obiettivo è allargare la sede stradale e migliorare così la scorrevolezza del traffico sul viale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto 50 bei posti tutti esposti al sole e anche senza possibilità di piantarli,e anche vero che trovarla pari è difficile però

Anonimo ha detto...

Oh, si fa presto a chiuderlo, se è troppo esposto al sole.
A'va mai ben gnint!