venerdì 15 dicembre 2017

Arrestato dalla Guardia Civil spagnola IGOR il Russo.


La Legione Carabinieri Emilia Romagna rende noto:



Nella tarda serata di ieri 3 persone sono morte, tra cui due militari della Guardia Civil, nel corso di una sparatoria con un cittadino serbo,  individuato nel noto latitante Norbert Feher, detto “Igor il Russo”.

La località nella quale sono accaduti gli avvenimenti si trova nella zone di el Ventorrillo, compresa tra le città di Terruel in Andorra ed Albalete del Arzobispo. 

La Procura della Repubblica di Bologna, coordinando i Carabinieri del Ros e del comando provinciale di Bologna e Ferrara, aveva già da tempo avviato mirata attività rogatoriale in Spagna, avendo avuto riscontro a seguito delle indagini svolte, della presenza del latitante. In questa prospettiva, oltre a specifiche attività in Serbia, Austria e Francia (grazie alla fruttuosa collaborazione ed alla grande disponibilità degli organi competenti), si erano svolti numerosi incontri di coordinamento con le autorità di polizia spagnole, sin dall’estate, anche con trasferte ed attività tecniche e dinamiche direttamente svolte sul territorio spagnolo, di concerto con gli organi di polizia spagnoli. 
Tali attività sono state peraltro agevolate dalle attività di coordinamento di Eurojust e di supporto della DCSA.


Nessun commento: