mercoledì 13 dicembre 2017

Bazzano. Due trafficanti di cocaina arrestati dai Carabinieri.


Inutile la fuga degli spacciatori e inefficace l'abbandono della droga. 
Due trafficanti di cocaina sono pescati il possesso della droga. sono stati presi e messi in carcere.

E’ successo ieri notte a Bazzano, quando una pattuglia dei Carabinieri ha ingaggiato un inseguimento con l’autista di un’Alfa Romeo Mito che non si era fermato all’alt dei militari, impegnati in un controllo della circolazione stradale. Durante l’inseguimento, l’autista dell’Alfa Romeo ha aperto il finestrino e ha gettato fuori un involucro. Il gesto è stato visto dai Carabinieri che dopo essersi fermati per recuperare l’oggetto, hanno ripreso l’inseguimento dell’auto in fuga, fermandola poco dopo lungo la Provinciale.
A bordo dell’auto c’erano due marocchini, un ventinovenne domiciliato a Castello di Serravalle, seduto sul lato guida e un ventiquattrenne domiciliato a Bazzano, seduto sul sedile di fianco. All’interno dell’involucro recuperato durante l’inseguimento, c’erano 50 grammi di cocaina. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due marocchini sono stati tradotti in carcere. Il ventinovenne era già stato arrestato tre anni fa per detenzione ai fini di spaccio di cocaina (v. comunicato stampa del 22 settembre 2014 – all’epoca ventiseienne). 
 
Bazzano, 22 settembre 2014 – Marocchino arrestato per stupefacenti dai Carabinieri di Borgo Panigale.
I Carabinieri del Nucleo Operativo di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato un 26enne marocchino, residente a Savignano sul Panaro, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ stato identificato sabato sera al termine di un inseguimento a piedi iniziato intorno alle ore 21:30, dopo che i Carabinieri si erano avvicinati al giovane per un controllo, in quanto era stato visto aggirarsi con fare sospetto, unitamente a un coetaneo, lungo la strada Provinciale Est a Bazzano. Durante l’intervento, un militare, aggredito dal marocchino nel tentativo di fuggire, è rimasto ferito ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale Maggiore di Bologna che lo hanno dimesso con 25 giorni di prognosi per traumi e lesioni varie. Il 26enne è stato trovato in possesso di 6.28 grammi di cocaina e 1.630 euro in contanti. Tradotto in caserma per ulteriori accertamenti, il marocchino è stato condotto questa mattina nelle aule giudiziarie di Bologna per l’udienza di convalida.



Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: