mercoledì 18 settembre 2013

Marzabotto ora sa che ha un 'miele di castagno' da primato.



Il ‘miele di castagno’ di Marzabotto è da ‘premio’. Ha infatti avuto il prestigioso riconoscimento  delle ‘2 Gocce d’Oro’ assegnato dall’Osservatorio nazionale del mercato del miele ‘Grandi Mieli d’Italia’ ,  premio Giulio Piana.
Il prestigioso riconoscimento è andato alla apicultrice Lara Pancaldi (nella foto in apiario) di Vedrana di Budrio che ha scelto , da esperta quale è, di portare parte delle sue infaticabili collaboratrici armate di pungiglione vicino ai castagneti delle colline marzabottesi.  E che la scelta era azzeccata è stato certificato a suon ‘di gocce d’oro’.
La signora ha ringraziato per il  prestigioso riconoscimento che le ha consegnato domenica scorso, 15 settembre, durante una cerimonia a Castel San Pietro Terme,  il presidente dell’Osservatorio Giancarlo Naldi dicendo: “Ho accolto con grande soddisfazione la notizia di essere stata premiata poiché le ‘2 gocce d’oro’  attestano la correttezza e la validità del  nostro modo di procedere e premiano nel migliore dei modi  il nostro lungo lavoro di ricerca. Riconferma poi la bontà dei mieli raccolti sull’Appennino Bolognese”.
Per ulteriore informazioni, www.apicolturapancaldi.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti!