lunedì 30 settembre 2013

Marzabotto: domenica prossima le celebrazioni per il 69 ° anniversario dell'Eccidio di Monte Sole. Domani, 1 ottobre, convegno sul Parternariato sindacale europeo.



 Il Sindaco di Marzabotto Romano Franchi ha reso noto il programma della Manifestazione ufficiale per il 69° Anniversario dell’Eccidio di Marzabotto che si terrà domenica prossima 6 ottobre nella piazza del capoluogo della cittadina martire, con la consueta successione di appuntamenti e incontri pubblici-rievocativi.

L’orazione officiale è stata affidata alla vicepresidente della Camera dei Deputati, onorevole Marina Sereni e alle cerimonie parteciperà anche il sindaco la città tedesca di Starnberg, Ferdinad Plaffinger. 




Dopo la deposizione avvenuta ieri, domenica 29 settembre, di corone di alloro per le vittime della Canapiera di Pioppe di Salvaro e la celebrazione  nelle Chiesa Parrocchiale di Salvaro di una  Messa,  domani , martedì 1 ottobre, verrà ricordato, nella sala consiliare del municipio di Marzabotto, alle 9,  il decennale del Partenariato sindacale europeo tra CGIL-CISL- UIL Emilia Romagna, UGT e CC.OO.Pais Valenciano, DGBHessen, CGTAquitaine, Solidarnosc e OPZZWielkolpolska.

Dopo i saluti del Sindaco di Marzabotto Romano Franchi, sono previsti gli interventi di Simonetta Saliera, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e dei sindacati partner.

Alle 14.30 si terrà un convegno su ‘Il ruolo delle partnership per lo sviluppo della coesione sociale in Europa’.

Parteciperanno, Luca Visentini, Confederazione europea dei sindacati, Gian Carlo Muzzarelli, Assessore Regionale attività produttive, Vincenzo Colla, Segretario generale CGIL Emilia Romagna, Gianfrenco Martelli, Segretario generale UIL Emilia Romagna, Giorgio Graziani, Segretario generale CISL Emilia Romagna.

Nessun commento: