venerdì 27 luglio 2012

San Benedetto Val di Sambro: un banale scontro stradale ha permesso di ritrovare un ciclomotore rubato nove anni fa. Denunciato dai Carabinieri il conducente.


La vicenda è iniziata con un sinistro stradale senza feriti tra un ciclomotore e un’auto, accaduto l’altra sera a San Benedetto val di Sambro.
Un 39enne moldavo domiciliato a Rioveggio di Monzuno, a bordo di un’Aprilia Scarabeo per le strade del paese, inspiegabilmente aveva perso il controllo del mezzo ed era andato a urtare una Fiat Punto che si trovava regolarmente parcheggiata nella pubblica via.
Il responsabile però, invece di rimanere lì per formalizzare l’accaduto, si rialzava e fuggiva. Alcuni testimoni però hanno avvisato i Carabinieri del luogo che si sono messi alla ricerca del trasgressore.
L’autore è stato rintracciato qualche minuto dopo in un vicino campeggio. I militari l’hanno identificato e questo ha consentito di capire i motivi della fuga: il 39enne era a bordo di un ciclomotore rubato nove anni fa a Bologna e la sua posizione riguardante il soggiorno in Italia non era in regola.
I Carabinieri hanno denunciato l’uomo per ricettazione e lo hanno accompagnato presso la Questura di Bologna che l’ha nuovamente invitato ad abbandonare il territorio italiano entro sette giorni.
I militari stanno svolgendo gli accertamenti necessari per risalire al proprietario del ciclomotore.

Foto e notizia dal Comando provinciale Carabinieri

Nessun commento: