lunedì 2 aprile 2012

Il CSI Sasso propone una Pasquetta medievale.


Chi deciderà di fare la ‘camminata fuori porta’ per Pasquetta potrà aggregarsi al gruppo escursionista del CSI Sasso che ha programmato una passeggiata a San Nicolò delle Lagune, un borgo antico che sorge su un punto d'osservazione suggestivo. Lungo la passeggiata avrà modo di incontrare anche gli armigeri dei nobili Laigoni attenti a sbarrare il passo a chi non ha pagato ‘dazio’ e non ha quindi il lasciapassare per varcare i confini dell’antico feudo.

Quest’anno trascorreremo la giornata del Lunedì dell’Angelo all’aria aperta riscoprendo le nostre incantevoli colline,” si legge nell’invito ad andare a Lagune. Durante la mattinata vi accompagneremo lungo un semplice percorso escursionistico, che si snoderà nei dintorni del Borgo, al termine del quale vi aspetterà un Pic Nic campestre.

Nel pomeriggio, assisteremo ad una un'esibizione di Scherma Medievale in armatura , da parte della Gilda d'Arme Bononia. I componenti di Sasso della Compagnia saranno lieti di intrattenere i partecipanti con spiegazioni e dimostrazioni dal vero”.

Partenza è prevista alle 9 dalla Chiesa delle Lagune.

Per informazioni e prenotazioni (entro sabato 7 aprile ore 12), tel. 335 5328005 (Daniela ) oppure fioryzen@tiscali.it

Nessun commento: