Una testimonianza-documentario , affidata alla bravura interpretativa di Giorgio Comaschi, che racconta la vita straordinaria di Giglielo Marconi, è stato selezionato al Festival DOCSCIENT di Roma.
Con il titolo ‘IL PIONIERE DEL WIRELESS’ il film, diretto da Enza Negroni, prodotto da POPCult in collaborazione con Regione , Università di Bologna e Fondazione Marconi, racconta infatti l’esperienza e gli esperimenti di uno dei più grandi inventori dei nostri tempi.
Realizzato in occasione del centenario del Nobel allo scienziato-imprenditore bolognese il documentario è stato realizzato sulla base di uno spettacolo teatrale la cui regia è stata rivisitata per l’occasione.
Comaschi ha saputo mettere in luce un Marconi diverso e sconosciuto, più umano che, accanto ai difetti degli uomini comuni, evidenzia la genialità dei grandi inventori della nostra Era.
Sarà in concorso nella sezione Documentario Scientifico di intrattenimento al ROME DOCSCIENT FESTIVAL, uno showcase di produzioni ad alto contenuto scientifico: dalla divulgazione scientifica, al documentario di intrattenimento, al materiale di archivio.
Il Festival avrà luogo a Roma dal 24 al 27 novembre.
Il dvd è disponibile presso l’infoSASSO (tel. 051 6758409)
Nessun commento:
Posta un commento