lunedì 7 novembre 2011

Droga, minore sorpreso con “campionario “ di stupefacenti tra cui un potente allucinogeno.


Un quindicenne è stato sorpreso dai Carabinieri con addosso un vero campionario di stupefacenti: 3 grammi di marjuana, uno spinello già confezionato, una pasticca di sostanza stupefacente del tipo m.d.m.a. e, con grande sorpresa dei militari, un ‘francobollo’ di l.s.d. (dietilamide-25 dell’acido lisergico), una tra le sostanze stupefacenti allucinogene più potenti e pericolose.

Il giovane era già noto per un temperamento piuttosto esuberante talvolta anche sopra la media dei suoi coetanei. E’ stato fermato a Casalecchio di Reno dai Carabinieri, impegnati in controlli negli istituti scolastici, alla periferia di Bologna e i militari sono rimasti increduli nel vedere che quel ragazzo, pur così giovane, era in possesso di una specie di ‘campionario’ di sostanze.

Tutte le sostanze illecite sono state sequestrate e il minore è stato deferito alla Procura dei Minori di Bologna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Quindi riaffidato ai genitori, con la raccomandazione di seguirlo con la massima attenzione, vista la particolare disinvoltura con cui circolava anche se fornito con quella varietà di droghe.


Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: