domenica 13 novembre 2011

Frana di Ripoli : mercoledì prossimo, comitato dal Prefetto e cittadini con Tozzi di Autostrade ascoltati in Commissione regionale.


Il Prefetto Angelo Tranfaglia riceverà i componenti del Comitato dei Residenti di Ripoli il prossimo mercoledì mattina, 16 novembre. Contemporaneamente, su richiesta del gruppo consigliare regionale del Movimento 5 Stelle, i cittadini interessati dalla frana di Ripoli saranno ascoltati dai componenti della commissione regionale, convocata con urgenza, assieme al Condirettore Generale di Autostrade Gennarino Tozzi.

Ne ha dato notizia Andrea Defranceschi, capogruppo in regione del Movimento 5 Stelle, il quale ha precisato che la finalità è quella di mettere a confronto le parti coinvolte in questa ‘pesante ‘ vicenda. “Ci sembra sacrosanto che il Prefetto abbia la possibilità di sentire anche un’altra versione dei fatti, quella di coloro che subiscono gli effetti dei dissesti, ” ha detto Defranceschi. “E così pure la Regione che, per ora, non ha ancora ascoltato la voce della gente che, in quelle case a rischio, ci vive”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non mi trovo mai d'accordo con Andrea Defranceschi ma stavolta sono dalla stessa sua parte, i danni agli immobili ci sono e le favole le vadano a raccontare ad altri, quei danni dipendono dai lavori in corso.
Quei lavori devono essere interrotti e mai più ripresi. Non si possono fare danni sapendo di farli dicendo che saranno poi indennizzati. Auguri, sarà comunque dura, il potere del danaro della controparte è un grosso ostacolo.