lunedì 28 febbraio 2011

Baby gang in azione a La Meridiana.



Casalecchio di Reno: cinque componenti di una Baby-gang, con degli estintori hanno imbrattato e danneggiato alcune auto nel parcheggio di un centro commerciale.

A seguito di un esposto, che denunciava i danneggiamenti, i Carabinieri di Casalecchio di Reno, hanno identificato gli autori della bravata avvenuta lo scorso 12 febbraio all’interno del parcheggio del Centro Commerciale “La Meridiana” e hanno segnalato 5 minorenni alla locale Procura per i Minorenni.

I 5 ragazzini, assidui frequentatori del centro commerciale, sui quali vi erano fondati sospetti da parte degli investigatori, hanno ammesso le loro responsabilità davanti ai Carabinieri ed ai loro genitori, confessando di essere stati loro ad utilizzare gli estintori del parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale per danneggiare un’auto in sosta e per imbrattarne altre 5.

In tale occasione, i 5 minori, dopo aver svuotato gli estintori, non contenti, hanno anche letteralmente sradicato un lampione all’esterno.

La “baby- gang”, non ancora soddisfatta, una settimana dopo, esattamente il 19 febbraio, ha ideato un “nuovo gioco” ed ha pensato bene di azionare l’allarme antincendio schiacciando uno dei pulsanti che si trova all’interno del medesimo parcheggio, causando così, oltre alla chiusura automatica delle porte “taglia fuoco” del centro commerciale, un notevole panico tra tutte le persone che in quel momento si trovavano nella struttura.

I 5 giovani (che essendo minori degli anni 14 risultano penalmente non imputabili) sono comunque stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e di procurato allarme.

(Informazione e foto del Comando provinciale Carabinieri)

Nessun commento: