venerdì 18 febbraio 2011

Domenica 'sfilita di carri' a Vergato

PAOLO GIUFFRIDA INFORMA:

il treno dei "Fratelli d'Italia" parteciperà alla sfilata di carri allegorici per il carnevale 2011 di VERGATO, in calendario per domenica prossima 20 febbraio.

Dopo 7 anni di assenza, un gruppo di associazioni ha deciso di ripetere l'esperienza del carnevale con la sfilata di carri.

Come Associazione Il Campanile dei Ragazzi" abbiamo deciso di parteciparvi, con l'allestimento di un carro dedicato al nostro progetto

"Fratelli d'italia: un secolo e mezzo di ferrovia Porrettana".


Sarà un modo simpatico ed efficace per lanciare il progetto e per iniziare a parlare a livello di massa dell'Unità del nostro paese e delle sue ferrovie e della nostra in particolare.

Vi invito tutti a partecipare e a pubblicizzare l'evento. La sfilata inizierà alle 14.30 di domenica e si svolgerà attorno al circuito classico delle strade del centro cittadino.

Se qualcuno avesse piacere di "salire in carrozza con noi" (soprattutto se si hanno bambini) è pregato di prenotarsi al più presto! Il nostro sarà il treno dell'Unità d'Italia.

Per l'occasione è stato rispolverato un vecchio esemplare della gloriosa motrice 746, si tratta della 039, recuperata in un vecchio capannone del Sud Italia.

Paolo Giuffrida

Nessun commento: