martedì 13 settembre 2022

Le Polizie Locali di Camugnano e Grizzana Morandi sono sorelle.

 Accordo di collaborazione fra le amministrazioni dei due comuni: gli agenti svolgeranno servizi di controllo del territorio e prevenzione sulla sicurezza stradale


di Maria Elena Mele

  

Le Amministrazioni Comunali di Camugnano e Grizzana Morandi hanno stipulato un accordo di collaborazione  tra le Polizia Locali al fine di svolgere in cooperazione alcune attività di istituto. Verranno svolti servizi quali la tutela e la salvaguardia dei territori, servizi di pattugliamento dei Comuni con controlli di Polizia Stradale in materia di prevenzione in materia di sicurezza stradale, per una maggiore presenza sul territorio dando risposta alle segnalazioni e alle necessità dei cittadini.

Il personale operante sarà dotato di strumentazioni per la verifica di assicurazioni e revisioni, per il rilevamento della velocità dei veicoli e la rilevazione per la verifica del tasso alcolemico dei conducenti dei veicoli. Saranno svolti anche servizi per manifestazioni e/o eventi sia feriali che festivi. L’accordo è una volontà delle Amministrazioni per avere una migliore presenza sul territorio della Polizia Locale al fine di migliorare il controllo del territorio attraverso strategie di prevenzione e vigilanza in un’ottica di vicinanza dell’Amministrazione alle esigenze della cittadinanza.

Nessun commento: