venerdì 7 febbraio 2020

San Benedetto Val di Sambro: mamma abbandona la figlia e tenta il suicidio, salvata dai Carabinieri

Ieri pomeriggio, una donna ha tentato di buttarsi dal ponte che sovrasta un canale artificiale a Pian del Voglio, dopo aver abbandonato la figlia di 9 anni nelle vicinanze, accanto ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti. 
La scena è stata vista da una donna che ha telefonato subito al 112. Allertati, i militari hanno interrotto i servizi in corso e hanno raggiunto immediatamente il luogo e sono riusciti ad afferrare per un braccio l’aspirante suicida, proprio mentre stava per saltare nel vuoto. 
Nonostante la tragica situazione, la figlia della donna è rimasta incredibilmente lucida perché consapevole dei problemi sofferti dalla mamma, anche se non si rendeva conto che un salto da un’altezza di 15 metri sarebbe stato fatale. 
Soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata in una struttura sanitaria, mentre la bambina, assistita tutto il pomeriggio dai Carabinieri, è stata affidata al padre che si trovava al lavoro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brutta cosa la depressione, questa volta l’irreparabile è stato evitato, faccio tanti auguri ai protagonisti. Dalla depressione si può guarire con l’aiuto dei farmaci e dei psicologi dell’igiene mentale, non disperate.
Non è raro che queste persone vedano dei problemi che sono inesistenti. Per chi ha avuto esperienze con queste persone è sufficiente guardare in viso una persona per capire che sta male. Ѐ importante che la persona dorma a costo di prendere degli ipnotici che ti intontiscono e ovviamente finchè non migliora vuole sorvegliata a vista, è un grosso impegno per parenti e famigliari, e le istituzioni non ti aiutano tanto.

Anonimo ha detto...

Sicuramente una situazione che va gestita con efficienti servizi sociali. Povera bambina.