mercoledì 21 giugno 2017

La Notte è… Blu a Sasso Marconi. Serata di festa per le vie del centro con musica live, sfilata di moda con abiti ispirati alle serie TV, performance con il fuoco, degustazioni, bancarelle e negozi aperti.

Il Comune di Sasso Marconi informa:

La notte del solstizio d'estate si tinge di… blu a Sasso Marconi. Al calar del sole le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, bancarelle cariche di delizie per il palato e spettacoli… La festa proseguirà poi per tutta la serata con un’esplosiva miscela di suoni, profumi e sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino, dove ad ogni angolo ci aspettano assaggi, sorprese, animazioni e divertimento…

Durante la 'Notte Blu', suoni e note musicali riecheggeranno ad ogni angolo della città. I bar del centro proporranno dj set, animazioni e musica live, da ascoltare sorseggiando un cocktail o un aperitivo.
Saranno invece due momenti di spettacolo ad animare la centrale Piazza dei Martiri della Liberazione. Si comincia alle 21.30 con la Sfilata dei commercianti, una sfilata di moda con abiti ispirati ai protagonisti delle serie TV dagli anni '80 in poi: da Carrie di "Sex and the City" al Capitano Kirk di "Stark Trek", i personaggi più amati dai telespettatori faranno passerella nella piazza cittadina. La sfilata sarà seguita da uno spettacolo del fuoco in cui Gaia Atmen, alias Madama Scintilla, ed Equilibrio instabile presenteranno una performance fatta di effetti speciali, magie e numeri di abilità con il fuoco! 


Bancarelle con prodotti tipici e artigianali animeranno le vie del centro, mentre per i più piccini, ci sono il luna park nella Piazzetta del Mercato, la merenda blu alla Balena Bianca (con laboratorio di musica, poesia e pittura per bambini da 6 anni in poi) e la possibilità di farsi ritoccare di blu le punte dei capelli dalla Barbiera “LeixLui”.

La Notte Blu farà inoltre da cornice al 1° torneo di calcio balilla umano, organizzato dal CSI Sasso Marconi nel campo sportivo parrocchiale (inizio ore 18.30, premiazione ore 22.30).

Tante infine le delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare piadine romagnole, salsiccia e patatine, pizzegelati, paella, birra e arrosticini (nello stand di “A Tutta birra Sassofest”), insalata di riso nero e sangria (c/o la Piazza delle Associazioni), mojito, frittura di pesce da passeggio, gli hamburger dell’Osteria di Colle Ameno, dolci, frutta, crescentine, tigelle, borlenghi, porchetta e i gustosi cestini dell’Ape di Anna per un pic-nic in via Porrettana. Gran finale in piazza con un brindisi e la torta blu offerta dalla Pasticceria della Piazza!

Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata e lo staff della profumeria ‘Piselli’ truccherà tutti di blu!!


L’organizzazione delle manifestazione è a cura di Confcommercio-ASCOM, Pro Loco Sasso Marconi, infoSASSO e uffici comunali, operatori economici del centro cittadino. Infotel: 051-6758409 (infoSASSO).


Nessun commento: