venerdì 29 gennaio 2016

Casalecchio di Reno si prepara al Carnevale. I bambini imparano a realizzare il costume , la maschera e gli abiti da sfilata CON MATERIALI DI RIUSO.


Sabato 30 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si terrà un laboratorio gratuito per bambini, per costruire, con stoffe e materiali di riciclo, il proprio costume e la propria maschera da portare in sfilata al Carnevale dei Bambini di domenica 14 febbraio.


Ulteriori due laboratori (indipendenti e con le stesse modalità) sono in programma sabato 6 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 e sabato 13 febbraio dalle 14.30 alle 16.00. In questa ultima data, dopo il laboratorio, alle 16, si terrà la Sfilata di Carnevale aperta a tutti, anche a chi non ha partecipato al laboratorio, e a seguire animazione con l’Associazione Machemalippo, con merenda finale offerta da Casalecchio Insieme.

I tre laboratori gratuiti sono per bambini da 5 a 12 anni.

Per evitare sprechi, dopo la domenica di sfilata verrà richiesto di restituire i costumi realizzati, al bancone del piano terra di Casa della Conoscenza in modo da arricchire il nucleo di abiti originali di Carnevale, già costituito nel 2014, da prestare ad altri bambini e ragazzi nei prossimi anni.

Ogni laboratorio è gratuito e aperto a un massimo di 20 partecipanti; è quindi obbligatoria la prenotazione presso la Biblioteca C. Pavese, (051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it).


Nessun commento: