sabato 30 gennaio 2016

Casalecchio di Reno. La mancata installazione della Croce nel cimitero fa discutere.

Il consigliere comunale a Casalecchio di Reno per la Lega Nord, Mauro Muratori, interviene nell'animato dibattito sulla 'croce nei cimiteri', dopo che il consiglio comunale di Casalecchio di Reno si è pronunciato per non installare il simbolo cristiano dal proprio campo santo, alla conclusione di un acceso dibattito che ha visto anche momenti in cui i toni si sono infiammati, risultando anche esasperati. Dibattito che ovviamente è continuato nella comunità coinvolta.


Il comunicato:


Il crocifisso non è solo un simbolo religioso, ma è il simbolo di quei valori su cui abbiamo costruito la nostra storia e la nostra civiltà.

Io non sono un religioso praticante, non ho neppure i sacramenti, eppure ho trascorso un'intera vita imbattendomi in crocifissi all'interno di scuole, ospedali, uffici pubblici e privati, senza mai rimanerne turbato o infastidito.

Pur non essendo devoto, lo sento come un simbolo importante della mia esistenza, un qualcosa che ha sempre fatto parte della mia cultura e che mi ha accompagnato durante tutta la vita.

Non mi stancherò mai di ripetere come la penso, e cioè che se qualcuno proviene da un altro Paese con l'intenzione di trasferirsi nel nostro, deve rispettarne usi e costumi ed è lui a doversi integrare accettando ciò che trova, non noi che dobbiamo adattarci alla sua cultura che tra l'altro non ci rappresenta affatto. Diversamente c'è, secondo me, sempre una valida alternativa, ovvero quella di non emigrare o di farlo scegliendo Paesi ove vi sono dottrine maggiormente simili.
Non va bene la croce, bisogna coprire le statue, dobbiamo togliere la carne di maiale dalle mense, arriviamo persino a pensare di vietare presepe e albero di Natale nei luoghi pubblici; e tutto questo per paura di urtare la sensibilità di qualcuno. Un qualcuno che storicamente non ha mai dimostrato di avere alcuna sensibilità, nè verso donne, nè verso bambini, gay, animali o religioni altrui.
Se il problema del comune di Casalecchio è la spesa che dovrebbe sostenere per la croce del cimitero, mi offro volontario per costruirla io stesso, in metallo grezzo e in maniera molto discreta.




13 commenti:

Cesare Zecca ha detto...

Il paradosso e' che l'illuminismo prima e il marxismo progressista-si'global poi sono riusciti nello straordinario obiettivo di volere, prima, eliminare le religioni tradizionali e poi, essi stessi, sono diventati una nuova religione oscurantista, un oppio dei popoli, per dirla alla Karl Marx.
Dai due comandamenti-dogmi, falsi e in opposizione alla realta' liberta'-fraternita'-uguaglianza (peraltro estesi da ambiti ristretti, come succede ad ogni ideologia-hybris che aspira a trascendere a morale prima e a religione poi) all'ugualismo dei secondi (notare che i piu' uguali, le oligarchie di burocrati del partito comunista si sono sostituiti ai capitalisti e ai sacerdoti tradizionali nello sfruttare la popolazione, il resto della piramide sotto).
Insomma, dogmi tanto insensati quando ingombranti, una carriolata di stupidaggini con cui sono state farcite le menti delle persone per un paio di secoli e continua tuttora (vai alla Coop e te la smenano col falso dell'uguaglianza ugualista pure tra gli scaffali, a scuola la propaganda plagio gramsciana propinata alle nuove generazioni, fino alla magistratura (anti)democratica etc.)

Gli invasati di queste due sette poi, come ogni zelota, religioso, hanno non pochi problemi della personalita' e della psiche.
Se, tradizionalmente, il masochismo dei cattolici "porgi l'altra guancia - togli il crocefisso metti la mezzaluna" trova inspiegabili spiegazione metafisiche, la storia insegna che alle pulsioni masochistiche dei primi, i secondi aggiungono quelle sadiche, la volonta' di catechizzare, di moralizzare gli altri (come osservava Osho, piu' le persone hanno problemi piu' si incraniano a voler migliorare gli altri [anche contro il loro consenso]).
La storia recente e' una lunga sequenza di idioti della sinistra che hanno tentato di sfruttare gli islamici contro il potere-capitalismo-borghesia e poi sono stati brutalmente sottomessi se non annientati dagli accoliti dell'oppio delle menti che ha centro alla Mecca.
Cosi' ora abbiamo i collaborazionisti della sinistra che stanno sostenendo lo sfascio europeo, in primis culturale e l'invasione di massa.
Togli il crocefisso
Poi prendi il Capitale e il libretto rosso
Poi - e qui e l'operazione di ingegneria sociale, il Nuovo Mondo d'alemiano tanto peggio tanto meglio - ti inondo di uno tsunami islamico, togli il crocefisso metti il minareto, ti sfascio tutto.

Queste castalie criminali cattocomuniste stanno giocando con i petardi nella polveriera, stanno ingegneria della societa' contro i territori, contro la popolazione, contro la sua volonta', con i soldi dello schiavismo fiscale-normativo-previdenziale.

Cesare Zecca ha detto...

Il piano di queste castalie sadiche, nichiliste sfasciste (occultamente anche se non in primi quelle massoniche) e' un mosaico composto da molte tessere che va
o - dal minare l'identita' e la cultura delle popolazioni cavie (gli yankee hanno proibito in piu' occasioni i canti tradizionali dei nativi pellerossa americani);
o - alla depenalizzazione solo per gli invasori dei reati (30keuro rovinano una famiglia di "schifosi piccoli borghesi razzisti xenofobi autoctoni e quindi inferiori per definizione" e sono un verbale utilizzato come carta igienica da un invasore che guida senza patente);
o - da una propaganda asfissiante, martellata da mane a sera sulla fantastica, gioiosa, multiculturale, esuberante, kebabbara, ricca, unica, fantastica allegra opportunita' dell'accoglienza [coercitiva, a tue spese, nei tuoi territori, sui tuoi treni, sulla tua pelle, contro di te];
o - al razzismo per cui essi moralizzatori e xeno sono sempre superiori, piu' intelligenti, piu' allegri, hanno piu' diritti, sono buoni, sono moralmente superiori, sono comunque meglio di te, schifoso italiano piccolo ignorante e attaccato ai tuoi valori di seconda categoria fino al
o - sostegno vero e proprio all'invasione, con Mare Lorum, con migliaia di natanti restituiti agli scafisti magrebini da quelli bianchi e rossi nostrani, con lo schengenismo, con castalie autorefenziali di politicastri si' global -marxisti - postcomunisti che svuotano di potere le nazioni, i popoli, imponendo i loro piani nichilisti antipolitici.

Il masosadismo dei (post)marxisti (post)comunisti non ha le spiegazioni metafisiche dei cattolici e anche per questo e' piu' virulento, passa per l'autoflagellazione di terzomondismi d'accatto per ignoranti e arriva a sostenere, ad apologizzare la meravigliosa_unica_ricchezza_opportunita' dell'invasione di masse di energumeni violenti e barbari con usi e costumi che sono assolutamente antitetici a quelli stessi del marxismo e del precursore illuminismo.
"Togli il crocefisso" e' solo un'altra tessera del mosaico.


Una mattina mi sono svegliato e ho trovato milioni di invasor.

Anonimo ha detto...

Se un crocefisso ci fosse già stato sarei stato contrario a toglierlo al cento per cento, ma considerato che non c'è sarei più propenso a non metterlo, non tanto per rispetto alle altre religioni (motivazione ridicola)ma per un senso di laicità dello stato, la cosa poi non mi interessa più di tanto e non sono certo disposto a litigare per questa cosa. Se proprio non ne possono fare a meno che lo mettano, ci sono tante cose che mi danno più fastidio.

Anonimo ha detto...

La giunta di Casalecchio si distingue per pochezza, incapacita' e ostinazione. Ha collezionato errori e perfino incidenti giudiziari (gestione della cascina del parco Talon) come francobolli. Il bisogno disperato di consenso l'ha pero' spinta a cercare voti fra i non cristiani, che oltretutto non avevano mai chiesto di non mettere la croce al cimitero. Un autogol clamoroso che ha messo d'accordo tutti contro la giunta: centro destra, lista civica e i cattolici del PD. I social network sono pieni di proteste!

Anonimo ha detto...

Per 30 gennaio 2016 22:19

Si può definire laico lo Stato Italiano solo dopo aver bevuto una damigiana intera di Sauvignon.
Ogni anno circa 7 miliardi di euro, sotto forma di pagamenti, di contributi, di esenzioni, passano dalle tasche degli italiani a quelle dei fedeli dello Stato straniero del Vaticano.
Sette miliardi sono l'equivalente di una manovra finanziaria del Governo, risparmiandoli si potrebbe diminuire l'IVA almeno del 5%.
Sai quanto gli può interessare il caso di questa croce? Gli porta solo fastidi.
I fenomeni progressisti di Casalecchio sono riusciti nell'impresa di rompere le scatole a tutti!

Anonimo ha detto...

Egregio Cesare Zecca, condivido quello che hai scritto, ma che fatica e che attenzione per leggerti! Temo che molti abbiano rinunciato di arrivare alla fine.

Cesare Zecca ha detto...

Chiedo scusa.
Ma il fatto è che il problema non solo è grave e complesso ma che chi lavora al suo aumento, lavora a renderlo più grave, esteso, utilizza un ventaglio molto ampio di azioni sinergiche
o - di plagio delle masse (dalla tenera età, l'azione gramsciana non è diversa da quella delle scuole talebaniche ovvero instillare nella testa delle masse, dalla tenera età un sistema di (dis)valori / mezze verità e inibire la critica, il discernimento demonizzandoli),
o - alla propaganda asfissiante e martellante,
o - all'occultamento delle notizie "scomode" (se hanno scassato i cabasisi per settimane con la storia di Aylan le immagini della carneficina recente a Parigi semplicemente non sono apparse sui mezzi della propaganda),
o - ad azioni normative pro invasori e contro gli autoctoni,
o - ad azioni di sostegno esplicito all'invasione (restituzione natanti, Mare Lorum, etc. )
o - alla violazione delle norme solo a favore degli invasori (si pensi al sostegno della giunta Merola alle occupazioni di stabili da parte di invasori mediante fornitura illegale ed illecita di servizi)
o - alle demonizzazione delle voci che non siano uniformate al gregge,
o - il falso storico, ideologico di voler presentare la guerra migratoria come ricchezza, opportunità e altre fregnacce del genere,
o - ad una costituzione antidemocratica che toglie agli elettori il potere su decisioni internazionali, il controllo sui deputati delegati (li eleggi con un programma politico, con una delega, questi poi fanno il contrario),
o - azioni di sfascio culturale e identitario (come quella oggetto di questa pagina).
o - ad una presunta quanta ridicola pretesa di superiorità intellettuale o morale (sì, per citrulli),
o - etc. .

Personalmente io guardo alle radici pagane della cultura europea più che a quelle giudaico cristiane e quindi non ho particolare interesse al croficisso.
Quello che noto è invece che la rimozione dei simboli della cristianità, per quanto secolarizzati, sta venendo sepolta dal religiosismo zelota di masse sterminate di invasori islamici che semplicemente non dovrebbero essere qui e, men che meno, potrebbero dire anche solo bif sugli usi e consuetudini degli ospiti ed adeguarsi ad essi (ci sono decine di paesi islamici verso cui emigrare, ma questo è incompatibile con un piano di conquista demografica e di sottomissione dei nemici "miscredenti" europei e il tentativo (post)comunista di utilizzarlo per sfasciare la "schifosa e capitalistica laida società borghese").

Questa teocratizzazione-islamizzazione de-facto della società è quanto di più orribile che stia succedendo e ha tra i principali responsabili proprio cattolici (e protestanti, le farneticazioni dei valdesi sono solo numericamente inferiori) e quella galassia della sinistra acritica che nel suo DNA dovrebbe essere massimamente contraria a questa brutale regressione.
Abbiamo le femministe di plastica alla Boldrini che vanno a salameccare velate gli invasori nel tempio della loro misoginia, i Vendola che abbracciano i "fratelli" musulmani, i Merola e la Frascaroli che portano i servizi, violando la legge quella è solo per quegli subumani di italiani, alle basi degli invasori.

Con masse di relativi idioti osannanti.
Abbiamo una parte rilevante del paese, d'Europa che ha perso il senno, masse di dementi talmente dissociati dalla realtà da essere antagonisti persino ai propri valori.
Insomma, il piano è complesso e subdolo e quindi limitarsi a osservare solo ogni tessera del mosaico non è sufficiente per osservarne gravità, profondità ed estensione.

Cesare Zecca ha detto...

Chiedo scusa.
Ma il fatto è che il problema non solo è grave e complesso ma che chi lavora al suo aumento, lavora a renderlo più grave, esteso, utilizza un ventaglio molto ampio di azioni sinergiche
o - di plagio delle masse (dalla tenera età, l'azione gramsciana non è diversa da quella delle scuole talebaniche ovvero instillare nella testa delle masse, dalla tenera età un sistema di (dis)valori / mezze verità e inibire la critica, il discernimento demonizzandoli),
o - alla propaganda asfissiante e martellante,
o - all'occultamento delle notizie "scomode" (se hanno scassato i cabasisi per settimane con la storia di Aylan le immagini della carneficina recente a Parigi semplicemente non sono apparse sui mezzi della propaganda),
o - ad azioni normative pro invasori e contro gli autoctoni,
o - ad azioni di sostegno esplicito all'invasione (restituzione natanti, Mare Lorum, etc. )
o - alla violazione delle norme solo a favore degli invasori (si pensi al sostegno della giunta Merola alle occupazioni di stabili da parte di invasori mediante fornitura illegale ed illecita di servizi)
o - alle demonizzazione delle voci che non siano uniformate al gregge,
o - il falso storico, ideologico di voler presentare la guerra migratoria come ricchezza, opportunità e altre fregnacce del genere,
o - ad una costituzione antidemocratica che toglie agli elettori il potere su decisioni internazionali, il controllo sui deputati delegati (li eleggi con un programma politico, con una delega, questi poi fanno il contrario),
o - azioni di sfascio culturale e identitario (come quella oggetto di questa pagina).
o - ad una presunta quanta ridicola pretesa di superiorità intellettuale o morale (sì, per citrulli),
o - etc. .

Personalmente io guardo alle radici pagane della cultura europea più che a quelle giudaico cristiane e quindi non ho particolare interesse al croficisso.
Quello che noto è invece che la rimozione dei simboli della cristianità, per quanto secolarizzati, sta venendo sepolta dal religiosismo zelota di masse sterminate di invasori islamici che semplicemente non dovrebbero essere qui e, men che meno, potrebbero dire anche solo bif sugli usi e consuetudini degli ospiti ed adeguarsi ad essi (ci sono decine di paesi islamici verso cui emigrare, ma questo è incompatibile con un piano di conquista demografica e di sottomissione dei nemici "miscredenti" europei e il tentativo (post)comunista di utilizzarlo per sfasciare la "schifosa e capitalistica laida società borghese").

Questa teocratizzazione-islamizzazione de-facto della società è quanto di più orribile che stia succedendo e ha tra i principali responsabili proprio cattolici (e protestanti, le farneticazioni dei valdesi sono solo numericamente inferiori) e quella galassia della sinistra acritica che nel suo DNA dovrebbe essere massimamente contraria a questa brutale regressione.
Abbiamo le femministe di plastica alla Boldrini che vanno a salameccare velate gli invasori nel tempio della loro misoginia, i Vendola che abbracciano i "fratelli" musulmani, i Merola e la Frascaroli che portano i servizi, violando la legge quella è solo per quegli subumani di italiani, alle basi degli invasori.

Con masse di relativi idioti osannanti.
Abbiamo una parte rilevante del paese, d'Europa che ha perso il senno, masse di dementi talmente dissociati dalla realtà da essere antagonisti persino ai propri valori.
Insomma, il piano è complesso e subdolo e quindi limitarsi a osservare solo ogni tessera del mosaico non è sufficiente per osservarne gravità, profondità ed estensione.

Anonimo ha detto...

Perfetta analisi di Cesare, condivido in pieno.

Anonimo ha detto...

X 1 febbraio 2016 12:09

Come scriveva Ovidio, un paio di millenni fa,”i nordafricani che arrivano qui cambiano il cielo sulle loro teste ma non cambiano l'anima dentro”.

Assodato questo e considerato che siamo nipotini di Ovidio e con quoziente d'intelligenza medio superiore a 100, a cosa può essere dovuta questa autodistruzione in corso, perché questo genocidio animico degli europei?
Perchè i rispettabilissimi nordafricani e subsahariani con quoziente d'intelligenza 60 e con testosterone al triplo del nostro e quindi inadattabili alla nostra società, vengono letteralmente prelevati e trasportati qui ed autorizzati e pagati per spadroneggiare impunemente?
Chi è che conosce così bene le leggi dell'anima umana da potersi prendere gioco di centinaia di milioni di cittadini europei e portarli al degrado economico,etico, morale e sociale, di cui addirittura gli italiani si compiacciono?
E quale insaziabile desiderio li guida?
.......
.......
Qualsiasi risposta verosimile,anche se superasse la barriera esterna dei media e dei molti guardiani a libro paga, sarebbe poi bloccata dall'autocastrazione animica indotta da fasulle propagande. Se ancora siete recuperabili, ricordate, attivate la memoria.....e buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Il sig Zecca lo si può criticare per il modo "leggermente" logorroico di postare, oppure di essere esageratamente e crudelmente ironico su fatti che dovrebbero suscitare ,negli uomini degni di questo nome, indigniazione e null'altro.Ritengo però si giusto riconoscere al sig Zecca la sacrosanta verità delle sue accuse verso quel tipo di società che, a solo scopo di potere, sta tentando di distruggere i migliori valori con i quali siamo cresciuti,condividiamo e che certamente i più non sono disposti perdere.

Anonimo ha detto...

Cesare Zecca for President.

Anonimo ha detto...

Pant... puff... è stata dura mea ce l'ho fatta: ho letto tutti i post di Zecca.

A 'sto punto mi permetto di condensarli in un sano e conciso : "ci hanno scassato i cabbasisi con 'ste min...te" ...vamolà!