venerdì 29 gennaio 2016

A Casalecchio di Reno tre appuntamenti per piccolissimi con Elisa Mazzoli e i tanti personaggi dei suoi libri per bambini.


Domani, sabato 30 gennaio, sabato 20 febbraio e sabato 19 marzo, alle 10.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, tre incontri per bambini da 1 a 4 anni con Elisa Mazzoli, per conoscere in modo divertente i personaggi dei suoi libri nell'ambito del progetto nazionale Nati per Leggere.


Sabato 30 gennaio, un "Morbido cucù" attende i bambini da 12 a 24 mesi: storie morbide, dolci canzoni, fili da intrecciare, carezze e sorprese insieme ai pupazzi dei personaggi di Morbido mare - Morbido giocare (Bacchilega, 2013), Nonni cucù (Franco Panini Ragazzi, 2014) e Racconti Incanti (Coccole Books, 2014), per concludere con un girotondo in cui intrecciare insieme la treccia di Nonna Corteccia.
Sabato 20 febbraio, i bambini da 24 a 36 mesi sono invitati ad ascoltare "Favole piccole", incontrando Dindo, il porcellino d'India tra i protagonisti del libro Favole piccole (Fulmino, 2014), e il suo zaino pronto per viaggi e avventure, insieme ad altre storie di animali.
Sabato 19 marzo, appuntamento finale con "Un animale in biblioteca": i bambini da 3 a 4 anni saranno chiamati a liberare il tenero Dragosauro, grande pupazzo rimasto chiuso in una biblioteca, e ad ascoltare le sue dolci narrazioni, per poi svolgere insieme un piccolo laboratorio sulle sequenze narrative.
.
Ogni appuntamento prevede la partecipazione di un massimo di 15 bambini; è quindi consigliato l'acquisto in prevendita presso la Biblioteca C. Pavese, dal martedì al sabato dalle 14.00 alle 19.00 e nei tre sabati di attività mattutina dalle 10.00 alle 11.30. Il giorno delle attività, dalle ore 10.00, sarà comunque possibile l'acquisto di eventuali posti residui.

Elisa Mazzoli, nata nel 1973, vive a Cesenatico, ma spesso viaggia per incontrare bambini e adulti come mediatrice della narrazione, ascoltando e narrando storie. Dal 1996 scrive libri per bambini e ragazzi, molti dei quali hanno un CD allegato con la voce dell'autrice che racconta e canta, e storie e canzoni per la radio, e conduce incontri di narrazione e corsi in scuole, biblioteche, librerie e centri famiglie, per insegnanti, genitori e operatori del settore infanzia nel territorio nazionale. Nel 2012 ha prestato la sua voce al libro per bambini La maestra è un capitano di Antonio Ferrara.

Nessun commento: