lunedì 27 luglio 2015

Più facile presentare un esposto alla Banca d'Italia su scorrettezze o irregolarità da parte degli intermediari.



Un lettore ha segnalato:

Il cliente che vuole segnalare alla Banca d’Italia un problema nella propria relazione con una banca o un intermediario finanziario può farlo in modo semplice e diretto utilizzando il modulo per l’esposto.

Il modulo aiuta il cliente a rappresentare in modo sintetico e completo il problema, individua automaticamente la Filiale della Banca d’Italia cui inviare la segnalazione, via posta ordinaria, posta elettronica certificata (PEC) o e-mail convenzionale firmata elettronicamente. Non occorre l’assistenza di legali.
L’uso del modulo on line permette alla Banca d’Italia di analizzare con prontezza ogni segnalazione e di sollecitare l’intermediario a chiarire la questione direttamente con il cliente.

Per la Banca d'Italia gli esposti sono una fonte importante di informazioni per l'esercizio della vigilanza sugli intermediari.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi

Anonimo ha detto...

LA BANCA DELLA MERKEL VORRETE DIRE..LE VENNE REGALATA DA DRAGHI.