domenica 26 luglio 2015

La mountain bike alla ‘Fira di Sdaz’ di Pontecchio Marconi.



Di Roberto Stanzani
ASD MTB La Rupe
La Mountain Bike sarà fra i protagonisti della prossima ‘Fira’ di Pontecchio Marconi con una gara slow.  Presentatore e patrocinatore, il Gruppo ciclistico MTB La Rupe di Sasso Marconi che intende così portare, per la prima volta, la mountain bike tra i banchetti della storica Fiera.
Alla novità della ‘bike alla Fira’ se ne aggiunge una seconda, costituita dal fatto che si tratta di una gara a coppie, i cui componenti si alterneranno in una staffetta. Il criterio per la composizione delle categorie è dato dalla somma delle età dei componenti della coppia.

Sabato 5 settembre, con partenza alle 16, prenderà il via questa manifestazione, In seguito saranno resi noti i dettagli tecnici quali lunghezza, dislivello e tutto ciò che riguarda l'aspetto agonistico dell'evento.
Il percorso si snoda tra i sentieri limitrofi all'area del Castello de Rossi, Si tratta di un tracciato relativamente facile, quindi alla portata di tutti.

Ovviamente non è necessario essere agonisti per partecipare. Il Gruppo MTB La Rupe da tempo si propone come riferimento per le attività escursionistiche sul nostro territorio e per questo, ogni sabato pomeriggio alle 14, in piazza a Sasso Marconi, si riunisce il gruppo ‘SLOW BIKE’ che si propone di pedalare in compagnia ‘senza furia’...
La mission del Gruppo è quella di aggregare i bikers bolognesi e non, che vogliono gustare la gioia di pedalare tra i nostri sentieri e per questo MTB La Rupe ha accolto con entusiasmo l'idea di essere parte attiva di questo evento che arricchirà la manifestazione della Fira di Sdaz e che si spera possa portare tante persone che ancora non lo conoscono, ad apprezzare il nostro territorio.

Al termine della gara, oltre ai premi per i primi classificati per ogni categoria, a tutti i partecipanti sarà offerto un buono pasto da consumarsi presso uno degli stand gastronomici del parco tematico.
Sarà certamente un bel momento di sport all'aria aperta, nel contesto della nostra fiera storica.
Allenatevi e fate allenare ( ma non troppo, è una gara slow),  partecipate e fate partecipare.

Nessun commento: