domenica 26 luglio 2015

LEGA E-R SI ISPIRA A LAZIO: “NIENTE FONDI ALLE COOP. BASTA RISORSE REGIONALI A CHI FINANZIA CANDIDATI E PARTITI”.



Da Lega Nord

 “Stop ai fondi regionali a fondazioni e cooperative che finanziano candidati, liste e partiti”. Lo propone la Lega Nord in Regione Emilia Romagna dopo che l’identica proposta di legge (avanzata dalla destra) è stata approvata, all’unanimità, nel Lazio. “Vedremo come voterà il Pd”, lancia la sfida il capogruppo leghista Alan Fabbri. “In Lazio il presidente Zingaretti ha salutato l’iniziativa come ‘una bella pagina per le istituzioni’, ci aspettiamo che il Pd, dilaniato in fazioni territoriali, anche qui non faccia muro”.
Obiettivo della proposta, dice Fabbri, è “strappare il filo rosso che unisce coop e partiti: legami tossici che hanno alimentato solo corruzione, illeciti e un torbido sistema di compromissioni”.
“L’Emilia Romagna, culla e cuore pulsante del sistema cooperativo, deve riformarsi. E stupisce che - dopo le cronache allarmanti di questi mesi - ancora non l’abbia fatto. È triste vedere come scandali di livello di Mafia Capitale e della metanizzazione di Ischia non abbiano ancora svegliato la politica. Il silenzio del Pd emiliano romagnolo - che evidentemente continua a considerare le coop come propri bancomat - è complice”.




1 commento:

Anonimo ha detto...

il pd



http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/26/finanziamento-ai-partiti-bloccato-per-bilanci-non-regola-la-casta-si-fa-la-sanatoria-per-incassare/1907265/