mercoledì 22 luglio 2015

Il forte rumore sul treno è stato provocato da un guasto, non dal terremoto.



Da Valerio Giusti
Comitato per la ferrovia Porrettana 

Questa sera abbiamo chiesto chiarimenti a Trenitalia e Rfi in merito ai fatti che ci hanno segnalato alcuni pendolari: all'interno della galleria tra le stazioni di Silla e Riola, sul soffitto della carrozza è caduto qualcosa che ha provocato un forte rumore avvertito anche dal macchinista. Il capo treno ha avvertito il Dco e anche il personale del treno Tper in partenza da Porretta alle 20:22.  
Siamo preoccupati  perché oggi in zona ci sarebbe stata una scossa sismica. 
Con l'occasione abbiamo chiesto notizie in merito alle soppressioni odierne di due treni e richiesto ulteriore materiale informativo relativo all'interruzione della linea Porrettana dal 3 al 23 agosto .

Il Direttore Regionale di Trenitalia ci ha prontamente risposto che :  "purtroppo abbiamo soppresso il treno delle 18.34 (e il ritorno da Porretta) a causa di un guasto che non siamo riusciti a ripristinare in tempo utile. Ci scusiamo anche per non avervi informato tempestivamente come di consueto ma nel pomeriggio ci sono state numerose anormalità contemporanee. 
Per quanto riguarda la segnalazione sulla possibile caduta di calcinacci, ho già inoltrato -per sicurezza- la vostra segnalazione ai colleghi di RFI (che peraltro leggono in cc) ma sono certo che sia già stata presa in carico essendo stato informato il DCO.

Ringraziamo i colleghi viaggiatori per le segnalazioni e Trenitalia per la tempestiva risposta.



Nessun commento: