lunedì 22 settembre 2014

Dov'è finito l'autovelox di Riola ?



Oggi

L’autovelox fisso piazzato di recente a Riola nei pressi della Rocchetta Mattei sulla provinciale 62 Riola – Camugnano è sparito. Non è stato un’opera di magia o il ripensamento delle autorità cui è affidato il controllo del traffico,  è stato qualcuno ben attrezzato e che conosceva a fondo  il modello e il tipo di fissaggio dell’aotovelox, poiché lo ha liberato dalla base cui era ancorato con meticolosa perizia.



Ieri
Il ‘furto’, se tale è stato, è avvenuto ‘con destrezza’ ed è stato portato a termine  nell’ora più adatta poiché nessuno si è accorto di nulla. Solo oggi qualcuno ha notato  che la ‘severa colonnina ’  non c’era più e la base di cimento su cui poggiava era  sollevata del terreno. E costoro  non si sono preoccupati di sapere se era stato rubato e disinstallato perché aveva la necessità di revisioni, si sono accontentati del fatto  che l’autovelox non c’era più e che quindi si poteva transitare il quel tratto di provinciale con maggiore serenità senza il pericolo di incorrere in una severa punizione pecuniaria e altro.

Colui che ne ha dato notizia si è limitato a dire. “Non ho ancora avuto l’opportunità di chiedere delucidazioni in merito ai vigili, ma da ciò che resta dell’impianto si può ipotizzare che a qualcuno non fosse gradito e che quindi abbia pensato bene di farlo sparire”. E anche a noi sembra la spiegazione plausibile, in assenza di chiarimenti diversi.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

evidentemente..... chi fa da sè fa per tre!!!

ahahahha

Anonimo ha detto...

che dispiacere….ihihihihihi