sabato 10 novembre 2012

”Aiuto! C’è un serpente enorme nel mio terrazzo!”. Intervengono i Carabinieri e trovano un pitone reale.




E’ finito al Centro Tutela per animali di Sasso Marconi il pitone reale ‘catturato’ dai Carabinieri in una abitazione di Medicina.
Ieri pomeriggio una signora spaventata ha  telefonato al 112 per chiedere aiuto e per liberarla dalla presenza di un rettile di grosse dimensioni che stava strisciando sul terrazzo del suo appartamento.
La signora terrorizzata aveva chiuso la porta che immette sul terrazzo e si era barricata in casa  per evitare che il rettile raggiungesse le stanze della sua abitazione.
Una pattuglia del Pronto Intervento dell’Arma ha raggiunto l’abitazione della richiedente e ha trovato il rettile sul terrazzo dove la donna l’aveva visto. I militari hanno preso il pitone reale e l’hanno messo all’interno di una scatola. Successivamente è stato contattato il personale del Centro Tutela Recupero e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica per la presa in carico del rettile. L’animale catturato è di una specie molto docile e timida che può raggiungere i 150 cm.
Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al proprietario del serpente e soprattutto capire come mai l’animale fosse finito proprio sul terrazzo della signora.

Foto e notizia dei Carabinieri.

1 commento:

Anonimo ha detto...


Un pomeriggio da pitoni!
Meno male che ci sono i soccorsi!