lunedì 28 marzo 2011

Gli Over 70 alla 'Coppi e Bartali'.



Anche gli ‘Over 70 ‘ di Giancarlo Maini al seguito della corsa ciclistica a tappe‘Coppi e Bartali’, organizzata da Adriano Amici. Il gruppo era presente alla punzonatura di Casalecchio di Reno.

Nell’occasione i ‘ragazzi', con i capelli bianchi ma ... sempre verdi, si sono incontrati con la ‘Team Type’, la squadra formata in gran parte da atleti diabetici.

L’abbinamento, grazie alle attività ugualmente coraggiose sostenute dalle due formazioni sportive, ha acquistato un particolare valore : gli Over 70 perchè vogliono dimostrare alle giovani generazioni come l’attività fisica sconfigga la severità dell’anagrafe; i ragazzi diabetici perchè, con un coraggio da leoni affrontano una grande fatica come quella del ciclismo, fino agli estremi limiti del professionismo.

Commovente l’abbraccio ricevuto da Giancarlo Maini da uno dei giovani atleti diabetici.

Per rimanere in tema sportivo non va dimenticata la ‘ Cena del Bologna’ che si è tenuta al centro sociale di Borgonuovo a Sasso Marconi. All’incontro era presente il presidente Marco Pavignani, orgoglio della comunità ospitante perchè nato e residente a Borgonuovo, che si è commosso fino alle lacrime, sommerso dall’affetto che gli ha dimostrato la sua gente.

Da quella sera il Circolo ha voluto sottolineare l’evento con l’installazione sul banco del ristoro di uno stemma del Bologna che ogni sera viene illuminato a mo’ di altarino.

Così, tutti coloro che bevono, nell’ alzare la testa per sorseggiare, sono costretti a brindare ‘alla fortuna’ del Bologna.

Nessun commento: