lunedì 14 marzo 2011

SECONDO CONCERTO DELLA RASSEGNA MUSICALE "ALDO FANTINO"




In ricordo del professore Aldo Fantino, deceduto improvvisamente per un malore lasciando un grande vuoto fra i tanti che hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità di insegnante e le sue doti di musicista, si terrà questa sera, lunedì 14 marzo, alle 20, nel teatro comunale di Sasso Marconi un concerto degli alunni degli Istituti Comprensivi a indirizzo musicale di Sasso Marconi, Borgonuovo e Bazzano.

“E’ un'esibizione dell'orchestra del "Progetto Vivaldi" giunto ormai alla sesta edizione” spiegano i colleghi del professore. “Un' operazione culturale di grande importanza per i nostri giovani strumentisti che vengono selezionati
da alcune scuole medie ad indirizzo musicale del territorio e poi guidati nello studio e concertazione di importanti pagine del repertorio barocco” .

Parteciperanno i professori Luigi Bortolani, Alessandro Fattori e Michela Tintoni al violino, Vincenzo De Franco e Margherita Degli Esposti al violoncello, Marco Paganelli al flauto, Angelo Martelli alla chitarra, Raffaello Bettazzi e Laura Di Cera al pianoforte.

Saranno presenti i dirigenti scolastici Sergio Simoni e Guglielmo Cuppi

Il concerto sarà ripetuto giovedì 17 marzo, alle 18.30 nella Sala dei Giganti della Rocca di Bazzano

Nessun commento: