giovedì 21 novembre 2024

Bologna: Sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 20.000 articoli contraffatti e non sicuri


 


Il Comando informa:

La Guardia di Finanza di Bologna ha concluso un'importante operazione anticontraffazione al Centergross di Funo di Argelato, una delle principali aree commerciali per il pronto moda in Italia.

A seguito di un’approfondita attività di intelligence e controllo economico del territorio, è stata individuata un’azienda operante nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di abbigliamento che deteneva prodotti contraffatti destinati alla commercializzazione.

Durante l’intervento, i militari del Nucleo Operativo Metropolitano hanno sequestrato 10.107 articoli contraffatti, tra cui foulard, borse, cinture e portafogli, riportanti marchi noti come Gucci, Louis Vuitton e Fendi, pronti per essere immessi sul mercato nazionale. Sono stati inoltre sequestrati 10.274 occhiali da sole privi della certificazione di conformità agli standard di sicurezza dell'Unione Europea.

Il rappresentante legale dell’azienda, un cittadino di origine cinese, è stato denunciato a piede libero per contraffazione di marchi e introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi. Inoltre, gli è stata comminata una sanzione amministrativa fino a 6.000 euro per violazioni relative alla sicurezza dei prodotti.

Questa operazione ribadisce l’impegno della Guardia di Finanza nella tutela dei consumatori, spesso inconsapevoli dei rischi legati a prodotti contraffatti o non sicuri, e nel supporto agli imprenditori onesti per garantire un mercato fondato sulla leale concorrenza.

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Rimpiango gli anni quando non c'erano tutti questi stranieri tra i piedi ma solo i malandrini nazionali!

Anonimo ha detto...

Concordo 😭

Anonimo ha detto...

Ai due commentatori precedenti….
Vero!
quando un uomo italiano bianco picchia la moglie,la picchia molto meglio di come fa uno di colore.
E quando gli italiani rubano negli appartamenti o rapinano banche lo sanno fare meglio degli stranieri.
E i molestatori e gli stupratori nati da italiani? …impareggiabili!
Vogliamo parlare degli italiani che hanno interrato o scaricato abusivamente rifiuti su tutto il territorio nazionale?loro si che hanno dato lustro alla nostra patria!
Le sigarette di contrabbando e la mercanzia contraffatta dai “malandrini italiani” era una cosa da fare girare la testa!
…….
Provo vergogna per voi e per i vostri genitori che non hanno saputo educare adeguatamente i figli che oggi sono purtroppo dei razzisti mentecatti.sarebbe ora che vi levaste voi dai piedi.

Anonimo ha detto...

Esistono anche quelli che odiano l'Italia e gli italiani, ci vuole pazienza, la domanda è cosa ci stanno a fare in questo paese? Sostenere il programma di sostituzione etnica, non è un po come tagliare il ramo su cui siamo seduti?