sabato 24 agosto 2019

Esselunga assume

Il colosso italiano della grande distribuzione assumerà quest'anno 2.500 persone

Il signor Dubbio segnala:

Chi è in cerca di lavoro tenga d’occhio le offerte di Esselunga, il colosso della grande distribuzione assume. Le figure professionali richieste sono quelle di cassieri, addetti alle vendite, addetti ai reparti pescheria, panificazione, macelleria, gastronomia e allievi alla carriera direttiva.


Per candidarsi alle selezioni ci si deve registrare online sul sito web www.esselungajob.it, inserendo tutte le informazioni richieste e i profili per i quali ci si candida. Gli aspiranti lavoratori che hanno le caratteristiche richieste dall’azienda saranno convocati al Job Day a invito, in cui conosceranno da vicino l’organizzazione dell’azienda e affronteranno i colloqui veri e propri con i selezionatori del personale.
Le candidature vanno inviate online entro il 15 settembre prossimo per poter partecipare alla “Job Week Milano 2019″ dell’8 ottobre.


Nella prima fase di selezione, quella online, Esselunga utilizza sistemi basati sull’intelligenza artificiale per rendere più veloci ed efficienti le procedure. Un sistema necessario anche per gestire le numerose domande che abitualmente riceve, circa 270mila all’anno. Ora viene utilizzato un sistema che tramite l’uso di algoritmi automatizza le attività più ripetitive, riducendo così tempi e costi delle selezioni.
Esselunga sta impiegando video colloqui psico-attitudinali, per rendere le selezioni del personale più rapide e mirate. I candidati vengono invitati a un video colloquio in differita della durata di 10 minuti, gestito dall’intelligenza artificiale, che analizza le video interviste elaborando in modo automatico, tramite gli algoritmi, una graduatoria dei candidati basata sulle soft skill.
Per partecipare alle selezioni di Esselunga sono richiesti laurea o diploma, “forte orientamento al cliente, gestione delle relazioni, leadership, capacità di analisi e problem solving, attitudine all’operatività, disponibilità a trasferimenti e trasferte, flessibilità oraria”.


Nessun commento: