sabato 24 agosto 2019

Corti in Piazza Maggiore per don Olindo Marella.

Oggi, sabato 24 e domani domenica 25 agosto, in Piazza Maggiore a Bologna, si terrà la quindicesima edizione della kermesse musicale HEY JOE, che vede la partecipazione della maggior parte dei musicisti bolognesi che si esibiranno per beneficenza nel ricordo di Don Olindo Marella, già nominato beato, in attesa di diventare Santo. I musicisti inizieranno a salire sul palco oggi pomeriggio e si alterneranno fino al termine dalla manifestazione che e’ prevista per la mezzanotte di domani.
In passato si sono esibiti anche noti cantanti bolognesi come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Andrea Mingardi ed altri. Domenica all’ora di pranzo la manifestazione avrà anche un intermezzo gastronomico e vedrà l’allestimento in piazza, con la collaborazione delle Cucine Popolari di Roberto Morgantini e dell’Associazione Piazza Grande, dei tavoli per offrire il pranzo ai bolognesi meno fortunati e più in difficoltà.

Tra i musicisti che da anni partecipano attivamente alla manifestazione c’è anche il sassese Renzo Corti il quale in passato, oltre all’esperienza come ex assessore comunale, ha per una parte importante della sua carriera, professato attivamente l’attività musicale.
Alla domanda se ha qualche rimpianto o nostalgia per i cinque anni trascorsi come Assessore all’urbanistica e Lavori Pubblici ci ha risposto che non ha nessun rimpianto o nostalgia, che considera chiuso un ciclo importante che e’ servito per comprendere che l’attività nella pubblica amministrazione locale deve essere breve cercando di dare il contributo migliore possibile per poi lasciare spazio ad altri in modo che la cosa pubblica sia sempre gestita da forze fresche e nuove per il bene di tutti ed ha proseguito affermando: “Io attualmente non sono iscritto a nessun partito e non partecipo attivamente a nessun gruppo o iniziativa politica. Ritengo con l’esperienza amministrativa trascorsa di aver esaurito la mia partecipazione e ho scelto di dedicarmi a quella che per me e’ sempre stata l’unica vera passione che e’ la musica. Sono certo che anche quest’anno la manifestazione HEY JOE, considerando le finalità di carattere benefico che la caratterizzano, sarà un successo e vedrà l’affluenza di tanti bolognesi e io spero anche tanti sassesi.”


Nessun commento: