sabato 30 settembre 2017

Casalecchio di Reno. Con ottobre il Parco della Chiusa accoglie i bambini e aspetta una 'bella pulizia ambientale'

Il Comune di Casalecchio di Reno informa:

In ottobre le associazioni che operano all’interno del Parco della Chiusa organizzano un ricco programma di iniziative di interesse ludico - ambientale.
Si comincia domani, domenica 1° ottobre, con attività dedicate a bambini, gruppi, famiglie: da Puliamo il mondo, ai laboratori e alle esplorazioni nel bosco per i più piccoli.

Il programma:

Alle 9.15 ritrovo presso Casa per l’Ambiente (via Panoramica 24), per una raccolta dei rifiuti e di cicche di sigaretta organizzata da LEGAMBIENTE Circolo SettaSamoggiaReno in collaborazione con le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) e le associazioni Nespolo, WWF e Liberi dal fumo. Ai partecipanti vengono forniti gratis, guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti.

Dalle 10 alle 13, con ritrovo Casa per l’Ambiente, per scoprire cosa ci fanno cappuccetto rosso, i tre porcellini e i sette nani tutti insieme nel bosco?
Per bambini dal 2° anno di scuola dell’infanzia al 2° di scuola primaria.
Iniziativa a pagamento. Iscrizioni via email: associazionenespolo@gmail.com


Alle 15, presso Casa Santa Margherita (via Panoramica 36), laboratorio Aspettando l’autunno”, fiabe e racconti, costruzione di piccoli oggetti con materiali naturali. Per bambini dai 5 anni. Contributo € 5. Sarà attivo un punto ristoro con prodotti biologici/biodinamici.  
Dalle 16.15 alle 17.45, con ritrovo Casa per l’Ambiente, i Primi passi nel bosco: un tempo e uno spazio dedicati al gioco unicamente con gli elementi della natura. Rivolto a bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto.
Partecipazione gratuita. Numero massimo 20 bambini. In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Nessun commento: