venerdì 23 settembre 2016

A Marzabotto lezione pratica di biodiversità in compagnia degli asinelli.




L'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese informa:

Il Comune di Marzabotto e l'Ente di Gestione per i parchi e la biodiversità dell'Emilia Orientale invitano grandi e piccini all'iniziativa 'Impariamo dagli asini...si legge biodiversità' che si terrà domani, sabato 24 settembre, nell'ambito del progetto 'Si legge biodiversità'.

Per i più piccoli appuntamento alle 11 nell Parco Bottonelli di Marzabotto per una attività rivolta all’educazione e al rispetto dell’ambiente che si concretizzerà con un momento dedicato alla pulizia del parco. Perché spesso i bambini hanno da insegnare agli adulti quando si tratta di rispetto ambientale. Le attrezzature necessarie saranno messe a disposizione da Cosea Ambiente.


Alle 14 passeggiata in compagnia degli asinelli, con letture per bambini sulla biodiversità. Anche in questo caso il ritrovo è previsto al centro sportivo Bottonelli.
Alle 15 'La biodiversità vien giocando', gioco animato per conoscere e  'capire' la biodiversità presso il Parco Peppino Impastato.
Dalle 14 alle 19, apertura straordinaria della biblioteca di Marzabotto con possibilità di visitare l'angolo dedicato alla biodiversità e consultare volumi illustrati e libri su animali e piante.

Per gli adulti l'appuntamento è alle 9 presso il parco 'Peppino Impastato' e per l'iniziativa 'Puliamo il Mondo' organizzata in collaborazione con Cosea Ambiente.
A seguire, alle 16, ritrovo al Bottonelli da dove partirà una escursione naturalistica in compagnia degli asini, lungo il fiume Reno, sino agli scavi archeologici di Kainua, su un percorso lungo circa 6 km.

Domani, domenica 25 settembre, i volontari poliranno il 'mondo di Castel di Casio'. 

La partecipazione agli eventi è gratuita.


Nessun commento: