mercoledì 23 marzo 2016

A Sasso Marconi gioca la Juventus per il 'We love Football!'




Lo stadio 'Giacomo Carbonchi' di Sasso Marconi, a partire da domani, giovedì 24 marzo e per tre giorni, offrirà il proprio campo di calcio alle squadre degli under 15 di Juventus, Atalanta, Ajax e Paok Salonicco per le gare di qualificazione del torneo di calcio giovanile 'We love Football” di cui il Comune di Sasso Marconi è tra i partner . Gli altri stadi che ospiteranno le agguerrite rappresentative sono quelli di Casalecchio, Corticella e Granarolo.


Le fasi finali del torneo si disputeranno il 27 e 28 marzo allo Stadio Dall’Ara di Bologna.
Scopo della manifestazione, nata da un’idea di Marco De Marchi (procuratore sportivo ed ex calciatore professionista) e organizzata da Oblivion Production, è quello di promuovere i valori autentici dello sport (amicizia, fair play, rispetto dell’avversario, divertimento e sano spirito di competizione) tra i giovani, mettendo a confronto cultura e tradizioni sportive di 9 diversi paesi europei. Protagonisti del torneo saranno infatti le giovani promesse di Juventus, Milan, Inter, Bologna, Fiorentina, Torino, Atalanta, Ajax, Liverpool, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Anderlecht, Zenit S. Pietroburgo, Paok Salonicco e Lokomotiva Zagabria. Completa il quadro una selezione dei migliori under 15 della serie B italiana: in tutto, 16 squadre e oltre 300 calciatori.



Abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di ospitare nei nostri impianti sportivi i giovani campioni di We Love Football - ha commentato il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti - Si tratta di una bella opportunità per misurarci a livello internazionale e per promuovere i valori positivi legati alla sana competizione sportiva, in coerenza con le politiche territoriali di promozione di un corretto stile di vita e in armonia con l’ambiente naturale”.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati presso i singoli impianti. -Biglietto intero 10 €, ridotto (16/18 anni) 5 €, under 15 gratis

Segnaliamo che il premio al miglior giocatore della finale è dedicato a Marco Pavignani, indimenticato imprenditore sassese e grande uomo di sport, già Presidente del Bologna calcio.

Per maggiori informazioni sul torneo e sulle modalità di accredito, e per conoscere gli eventi collaterali predisposti dagli organizzatori, consultare il sito web www.welovefootball.eu







Nessun commento: