martedì 7 agosto 2012

A Pioppe di Salvaro, 'Ora Il Cielo Corre Veloce'.


Claudia dell’Associazione Il Campanile dei Ragazzi di Salvaro informa:

Domani,  mercoledì 8 agosto, alle 21, presso il magazzino del secondo binario della stazione ferroviaria di Pioppe di Salvaro  ci sarà l'ultima proiezione di film documentari dedicati alle ferrovie.
In particolare verrà presentato ‘ORA IL CIELO CORRE VELOCE’  interamente dedicato alla ‘nostra’ ferrovia Porrettana e ai suoi 150 anni di vita. 
Ingresso libero.

10 commenti:

Cesare Zecca ha detto...

Qui arriverà il solito pirla che raglierà psicoticamente un po' di commenti pro taglio dei servizi della mezzora su Marzabotto invece che l'estensione a Porretta e il potenziamento ferroviario (linea, servizi persona e servizi merce!).

Nel frattempo 'sto commentatore da bar Sport continua a tacere sui colossali sprechi, sulle miliardate di euro sprecate nella costruzione tumorale di nuove strade pro coop costruttrici e pro aumento traffico su gomma.

Anonimo ha detto...

mezza tacca di zecca che non sei altro.
non hai ancora smaltito l'acquaragia?
come sono contento che tu abbia perso il binario della sobrietà mentale che ti caratterizza (naturalmente siete su scherzi a parte).
Continua a vaneggiare sul fatto che io NON ho mai detto di allungare i treni INUTILI che in agosto (son contento per il tuo disagio) non viaggiano.
Magari su Marte speriamo che i mezzi a reazione che utilizzeranno come trasporto collettivo vadano ad uranio e come nei migliori film che si rispettino la terra serva come una grande pattumiera.

Mi fa piacere che tu mi faccia da apri tenda del mio palcoscenico. Grazie. Ma evita di farmi da suggeritore (mi attribuisci dichiarazioni mai rese).

Cesare Zecca ha detto...

> Magari su Marte speriamo che i mezzi a reazione
> che utilizzeranno come trasporto collettivo vadano ad uranio

Mh, interressante.
Dunque vediamo la teoria discussa al bar Inter l'altro giorno.
Dunque tagliamo i ttreni della mezzora
Poi magari anche quelli delle ore dispari.
Ma nooo, così poi cala l'utenza, le persone prenderanno più il treno perché non ci sono soldi, la benza a 1.85€ al litro sai...
No, sciocchezze. tagliamo il servizio, troppi soldi sprecati.
Ma poi la linea, sai, finisce come la PT - POrretta.
Presente tutti i casi noti e stranoti? Tagli il servizio, cala l'utenza...
No, tagli tagli.

Secondo te, parlatore da bar, le autine (ol le corriere che forse ma anche no dovrebbero sostituire i treni tagliati, come proponevi), vanno ad acqua? a paglia? o a pane e mortazza?
O proponi che i passeggeri le spingano a piedi?
Forse a casa tua hai montato un campo solare con pannelli che producono gasolio?

ParlyBar, insomma, 'sta roba su gomma che dovrebbe sostituire i treni tagliati, la importiamo da Urano e la facciamo andare a sabbia?

In codesta testina tu conosci i consumi energetici di treni, auto o pullman ad esempio per passero per chilometro?
Facci sapere, dai!
Grazie.

Anonimo ha detto...

Sig. Zecca, eviti di interloquire con disonesti anonimi per cortesia.
Non gli offra palcoscenici da cui schizzare le su cavolate.
Ricordi sempre che non discutere con un imbecille è sempre svantaggioso perchè la trascina al suo livello e poi la batte con l'esperienza.

Anonimo ha detto...

se su scherzi a parte.
a me di quelli che hanno la macchinetta poco importa.
anche se la benza va a 5 euro al litro i treni inutili e assistenzialistici da bologna a marzabotto vanno eliminati.
cosi' come vanno eliminate la fermata fantasma di casteldebole (bisognerebbe lapidare qualcuno con le pietre usate per costruire quella fermata).

Riflessione: ma i treni soppressi dalla parte pistoiese lo sono stati per mancanza di passeggeri o perchè la Copit non è in buone acque finanziare a livello di bilancio? (vedi fusione atc - fer in TPER).

Facci sapere è arduo da parte tua. Tu campi di visibilità grazie a me che ti compatisco e ti rispondo. (stessa cosa vale per me che comunque non soffro di solitudine se manco di rispondere ai tre o quattro professori che commentano i miei commenti anzichè occuparsi di esprimere opinioni personali sulle notizia del Signor Fabbriani.

Anonimo ha detto...

Aiuto! Questo è da TSO.
La polizia indaghi per individuarlo prima che produca guai...

Cesare Zecca ha detto...

> a me di quelli che hanno la macchinetta poco importa

Infatti uno dei problemi nelle tue proposte in tema di trasporti, ParlyBar, è che NON consideri la questione in generale, da un punto di vista sistemico.
Del traffico su gomma poco ti importa, a partire dai colossali sprechi, dai danni incalcolabili, dai costi spaventosi per erario, ambiente, dal peggioramento della qualità di vita che questo antisistema ha causato e causa a partire dalla insensata e folli attività di costruzione di nuove strade e di mantenimento di quelle esistenti e loro gestione.

La tua unica proposta è di tagliare un altro pezzo di servizio ferroviario che viene ripetuta in maniera aprioristica, psicotica, senza considerare neppure il buon senso.
Solo una generale insofferenza, del tutto italiota, per il servizio pubblico e quello ferrovario in particolare accompagnata da una cecità completa ed ottusa sulla colossale serie di problemi del trasporto su gomma.

Gli scenari in corso sono molto chiari: il picco del petrolio comporterà aumenti elevati dei costi dei carburanti (ne abbiamo già un piccolo anticipo) e loro progressiva scarsità e nel giro di pochi anni ciò comporterà per la stragrande parte della popolazione (finalmente) l'impossibilità di muoversi che ora è mobilità su gomma ovvero mobilità "una persona per auto".
A ciò si aggiunge il problema drammatico degli approvvigionamenti di cibo e merci che una volta avvenivano via ferrovia e che questa antipolitica ha tasferito su gomma smantellando completamente il servizio merci su ferro e tutte le infrastrutture relative e l'agricoltura locale sepolta dal cemento.

Come facciamo con le persone che vivono nei dormitori della valle del Reno e che hanno necessità di spostarsi per lavoro e per altro?
Poiché queste persone non si possono spegnere con il telecomando, come garantiamo loro la possibilità di campare e anche di muoversi per campare?

PalryBar, tagliamo ancora il servizio ferroviari quando già in questi mesi 20% di persone in più hanno iniziato ad usare i mezzi pubblici perché non ce la fanno econonomicamente a sostenere il costo del muoversi in auto?

Per una volta riesci a rispondere a questa semplice domanda?

Non puoi non sapere ora, perché sei stato informato di principi stranoti in economia ed ingegneria dei trasporti, tra i quali "il traffico è correlato alla banda disponibile e la segue".
Traduzione: se tagli la capacità di trasporto il traffico diminuisce se la aumenti il traffico aumenta.
Lasciamo perdere Lewis e Mogridge, i paradossi di Jevons, l'induzione del traffico per una volta.

Perché non spendi un millesimo dei tuoi commenti per il problema strade?

I treni della mezzora devono essere estesi a Porretta, il sistema stradale deve essere ridemensionato drasticamente e tutte le risorse recuperate devono essere utilizzate nella manutenzione e nel potenzialmento del trasporto ferroviario.

Anonimo ha detto...

rispondo a te e alle due mezze tacche che messe insieme mi permettono di far funzionare il cellulare.

Il proseguimento dei treni tuttora inutili e tuttora vuoti da bologna a marzabotto anche in presenza di NUOVI FINTI POVERACCI CHE NON POSSONO PIU' UTILIZZARE LA SECONDA AUTO non è mai stata preclusa nè menzionata dallo scrivente.

Lo scrivente ha sempre stigmatizzato l'assurdità di mantenere in servizio un morto come i treni da bologna a marzabotto, a spese della collettività (quella davvero povera) che con la propria irpef pur non prendendo treni e non avendo autovetture contribuisce per mezzo della Regione a far viaggiare vuoti quei cadaveri di treni.

Ma se fino ad ora nessuno si è mai fregato di questo (ad esempio tu che tra i pochi pinguini prendono quei treni morti, non ponendoti finora del problema)adesso con l'opera da psicopatico e ripetitivo quale io secondo voi sarei vedrete che qualcosa forse si muoverà.

09 agosto 2012 10:29 Il servizio di salute mentale è raggiungibilie ESCLUSIVAMENTE con auto privata a gasolio inquinante e si trova al 2° piano di via s.isaia 90.

8 agosto 18,55 ti sei ripetuto come in altro commento. Attento che Zecca ti rimprovera. Pur facendogli da consigliere del niente.

Zecca hai fatto la scuola di Vendola mai hai trovato chiuso?

Anonimo ha detto...

Scrivi.......09 agosto 2012 10:29 Il servizio di salute mentale è raggiungibilie ESCLUSIVAMENTE con auto privata a gasolio inquinante e si trova al 2° piano di via s.isaia 90........

vedo che sei informato!
Quando ti hanno rilascitao hai guardato l'indirizzo?
Volevi essere pronto per il prossimo ricovero?
Ci sei allora....vai prima di perdere del tutto l'orientamento caro.

Anonimo ha detto...

no no lo vedi che capisci il giusto? aNZI DI MENO.

Io ho presenziato all'inaugurazione a seguito della ristrutturazione degli ambienti.

Ti faccio da tour operator per una tua lungodegenza.