venerdì 29 aprile 2011

La Sagra della Sfrappola.


La sagra della sfrappola di Riola, giunta alla 55° edizione, rivive con tutta il suo spirito storico medivale di fiaba popolata da dame e cavalieri, paggi e alaberdieri ai comandi del conte e della contessa Di Sfrappola.

Domani sera, sabato 30 aprile, alle 21, nel centro multifunzionale Fondazione Carisbo presso gli impianti sportivi di Riola si terrà il gran ballo in onore del conte Di Sfrappola durante il quale la contrada de La Quercia, vincitrice dei giochi di 'singolar tenzone' della scorsa edizione, presenterà il conte e la contessa da essa disignati per il 2011.
Durante la serata, nell'ambito della 23° edizione dei giochi di 'singolar tenzone', si terrà il 'Cantamaggio', simpatica gara di canti tra le contrade con l'accompagnamento musicale dell'orchestra Giorgio Suppini.
Domenica, grande festa e fiera a Vergato in occasione della domenica in Albis, con bancarelle spettacoli e tante attrazioni.

La sagra della Sfrappola riprenderà poi con un concerto in occasione della solenne apertura dell'anno giubilare dedicato all'Oratorio di Montovolo (ore 21.15 nella chiesa di Riola); domenica 8 maggio solenni celebrazioni al Santuario di Montovolo e giornata conclusiva della sagra, domenica 15 maggio a Riola.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Attenzione, la festa grossa a Riola quest'anno non sarà come era al solito il 1° maggio, ma è stata spostata al 15 maggio.