venerdì 15 aprile 2011

A cena per Desise.

‘Aiutateci a far splendere questo sole’ è il motto dell’invito dei soci della Polisportiva Rioveggio a partecipare alla cena di domani sera (sabato 16 aprile), alle 20, nella polivalente dell’associazione, organizzata per raccogliere fondi a favore di Denise, la bambina di cinque anni affetta da una patologia rarissima e invalidante.

Denise, il secondo dei casi di questa tipologia diagnosticati in Italia, non parla ancora ed è costretta su una sedia a rotelle. Sorride timidamente se incontra una persona conosciuta, ma non riesce ad accennare un saluto.

Il sistema sanitario nazionale non ha ancora inserito, per la rarità e la novità della malattia, questa patologia fra quelle sostenute dal sistema stesso, per cui la famiglia è costretta a sobbarcarsi l’impegnativo onere dell’acquisto delle medicine. Ciò ha appesantito e compromesso l’economia famigliare.

La Polisportiva invita quindi a partecipare all’incontro conviviale che aggiungerà a una cena squisita e di poca spesa, uno spettacolo musicale che si protrarrà fino a dopo mezzanotte. Fra coloro che si esibiranno durante la serata, Carlito Sound e Nearco.

Nessun commento: