domenica 24 aprile 2011

Continua l'avventura dell'under 13 del CSI Sasso nei play off di Pallacanestro.

Valerio Brecci scrive:

La squadra di Roberto Fadda ha superato con autorità la forte Salus Annunziata e si è qualificata ai quarti di finale, dove probabilmente incontrerà una delle società più forti a livello giovanile bolognese : la Pontevecchio.

I ragazzi di Sasso, partiti come outsider nella loro prima esperienza nel basket giovanile, hanno pian piano preso confidenza con il campo e, dopo aver perso la gara d'esordio a Persiceto, hanno inanellato una serie di 9 vittorie consecutive che hanno catapultato la squadra in vetta alla classifica mantenendo la posizione fino alla fine e vincendo per la prima volta il campionato,evento storico per il CSI che solo nel 2000 con la squadra juniores aveva centrato

Il primo turno ha messo i giovani sassesi contro la forte squadra bolognese della Salus Annunziata 2^ del girone B. Nella gara di andata vittoria dei locali per 48-45, sconfitta dovuta più al nervosismo per l'importanza della gara che alla superiorità degli avversari .

Diversa la gara di ritorno davanti a un pubblico sassese numeroso e rumorosissimo: squadra determinata e concentrata, per non lasciarsi sfuggire la storica occasione di qualificarsi.

Partenza decisa e subito 10-1 con una difesa aggressiva che nascondeva il canestro agli avversari e finale di quarto per 23-15 con gli ospiti che cercano di rimanere in gara .

Molto equilibrato il secondo quarto dopo, il secondo quintetto di Sasso sente troppo la gara ma nonostante ciò riesce a contenendo il parziale 11-11 e chiudendo il secondo quarto 34-26. Nel terzo quarto gli ospiti cercano di ricucire lo strappo la paura blocca le gambe dei nostri e alla fine del terzo quarto il vantaggio degli appenninici e minima 50-46.

Nell'ultimo quarto si chiudono le maglie della difesa di Sasso e per gli ospiti e notte fonda parziale di 13-3 e il finale 63-49 che manda Sassio meritatamente ai quarti nei week end del 1 e 8 maggio .

Adesso non resta che attendere la prossima partita per vedere se l'avventura dei giovani cestisti sassesi arriverà alle final four di metà maggio o si fermerà.

Comunque vada è stato un successo e se i ragazzi continueranno a crescere, il futuro della nostra squadra senior sarà assicurato.

Nessun commento: