giovedì 7 novembre 2024

Battistini con Castaldini a Sasso Marconi per Forza Italia

 

Siamo nella fase cruciale  della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale, quella in cui gran parte dell’elettorato si orienterà nella scelta, fra cui se andare al voto o meno. Tutti i candidati, coscienti dell’importanza di questo periodo,  sono impegnati in un tour de force  con incontri, convegni, riunioni e visite concentrandosi sulle mancanze dell’avversario, ma soprattutto rimarcando  l’importanza di andare a votare, nella convinzione che l’elezione è condizionata dalla capacità del candidato di mobilitare i propri potenziali elettori e convincerli a recarsi alle urne.  Siamo quindi al ‘serrate le fila’ , e ai  componenti dei gruppi partitici è chiesto di farsi diligenti operatori nel convincere amici e conoscenti ad onorare l’impegno elettorale e favorire il candidato di riferimento.

Fra questi il marzabottese Morris Battistini, candidato per Forza Italia, il cui dinamismo e l’ intraprendenza in questo periodo sono comprovati: l’ultimo  approccio con i suoi sostenitori  si è tenuto a Sasso Marconi in un incontro conviviale, cui ha partecipato con la capogruppo consigliare in regione di Forza Italia Valentina Castaldini. Castaldini,  nel suo intervento ha precisato di essersi impegnata in modo privilkegiato  nell’esame della sanità regionale e di aver individuato storture che debbono essere corrette e in particolare ha riscontrato  che il recente arrivo anche opportuno dei Centri di Assistenza e Urgenza, CAU,  voluti per alleggerire in Pronto Soccorso, in pratica assolvono le carenze di organico dei medici di base, dimostrato dalla forte frequentazione a fine turni di lavoro, spesso per semplici certificazioni.

Battistini ha sottolineato l’importante della mobilitazione dei presenti nel convincere gli elettori. Parole di  incoraggiamento sono arrivate dal  viceministro alle Imprese e al Made in Italy, Valentino Valentini e dall’onorevole Maurizio Gasparri, collegati telefonicamente.

Battistini non è l’unico candidato proveniente dalla Valle del Reno, ma è interessante seguirlo poiché, pur non partendo con il favore del pronostico, è in costante e determinata campagna elettorale. Potrebbe quindi dare una dimostrazione di quanto conta l’intraprendenza del candidato e la sua determinazione.



Nessun commento: